Rompicapo visivo: ti lascerai ingannare dalle linee curve?

Rompicapo visivo difficile: ti lascerai ingannare dalle linee curve?

Rompicapo visivo: ti lascerai ingannare dalle linee curve?

Oggi vi proponiamo un nuovo e complicato rompicapo, che metterà duramente alla prova le vostre capacità cognitive. Riuscirete a trovare l’allocazione di tutte le linee dritte nell’immagine?

Rompicapo visivo: ti lascerai ingannare dalle linee curve?

Rompicapo visivo: ti lascerai ingannare dalle linee curve?

Il primo post di questa interessante illusione ottica è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Share After Reading” l’11 dicembre, anche se il post originale dell’inventore sembra essere stato rimosso. Lo stesso giorno è stato pubblicato da u/Low-Volume-8358, ottenendo oltre 61.000 reactions positive in ​​tre giorni.

L’immagine si è diffusa sui social media nei giorni successivi, ottenendo una diffusione virale. In particolare, è stato condiviso dalla pagina Instagram Repostrandy l’11 dicembre, ottenendo oltre 112.000 Mi piace in tre giorni. L’immagine è stata poi condivisa dalla pagina Facebook “Dank Meme” il 13 dicembre, ottenendo oltre 11.000 condivisioni e 7.200 reazioni in un giorno. Lo stesso giorno, la pagina Instagram Mehmeh.69 ha pubblicato una versione del meme con un’immagine modificata, aggiungendo una reazione di Joe Biden che diceva “Will You Shut Up Man”, esprimendo esaurimento nel vedere il meme ovunque, guadagnando oltre 10.000 Mi piace in un giorno.

Se non riuscite a trovare la soluzione riuscendo a scovare le linee dritte dell’immagine, ma al contrario, vedete linee curve ovunque, non temete: vi spiegheremo tutto nelle righe successive!

La soluzione

Per chiunque sia curioso di sapere come va analizzata l’immagine per non ingannare il cervello, le curve che vedete al primo impatto visivo sono un illusione creata dai quadratini grigi. Le curvature delle linee verdi sono un illusione generate dalle cellule ottiche nei vostri occhi che vi permettono di vedere i colori, e concentrano l’attenzione del cervello al centro dell’immagine, quindi di primo acchito non riusciremo vedere le linee dritte nella visione periferica dell’immagine. Il nostro cervello è solo molto bravo a indovinare come dovrebbero essere le linee nella nostra visione periferica dell’immagine, e poi riempie la figura per noi. Questa particolare illusione è causata dal nostro cervello, il quale elabora le curve basandosi sulle tessere grigie, ma non sono altro che continuazioni delle linee verdi. Quindi finirete per vedere linee verdi curve nella vostra visione periferica. Il segreto è concentrare gli occhi sulla parte “curva” delle linee, potrete così vedere i colori della linea correttamente, e le curve delle linee verdi scompariranno.

Nessuna delle linee verdi è curva.

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *