Ricezione iPhone: come aumentarne le performance con un trucco
Quante volte ti sarai ritrovato in determinati posti dove non c’è campo, ed hai necessariamente bisogno di effettuare una chiamata? Oggi ti mostro un trucco semplice da attuare con l’iPhone, che può aiutarti a risolvere questo problema, e riuscire ad effettuare chiamate anche laddove la ricezione è scarsa
Ricezione iPhone: come aumentarne le performance con un trucco
I prodotti della Apple, di default possono contare su un buona ricezione, sicuramente ai vertici di tutte le categorie smartphone. Ma questo non fa sempre la differenza, perché, di fatto, a volte ci ritroviamo in posti dove la rete balla tra una tacca e l’assenza di segnale. Andiamo ad analizzare questo semplice ma efficace trucco col quale potremo guadagnare il segnale indispensabile che ci occorre per effettuare una chiamata decente.
Andiamo sulla tastiera numerica, quella per intenderci dove andiamo a digitare i numeri per effettuare chiamate. Una volta lì, andiamo a digitare la stringa #3370#, subito dopo, premiamo il pulsante verde per effettuare una chiamata. Noteremo che, nell’icona del segnale, in alto a destra dello schermo, il telefono switcherà immediatamente in modalità 3G. Quali sono i benefici di questo passaggio?
Chiamate in modalità 3G
Una volta passato in rete 3G, l’Iphone godrà di un segnale più potente per effettuare telefonate, in quanto, anche se non veloce come le “sorelle maggiori” 4G e l’ultima nata 5G, ha sicuramente una diffusione più capillare, e raggiunge nettamente meglio aree meno coperte.
Gli smarthpone moderni – e tra questi anche gli ultimi iPhone – tentano sempre di agganciare la rete più performante, questo a svantaggio dell’oramai obsoleto segnale 3G. Queste reti, seppur più potenti, non garantiscono la stessa copertura del 3G, ed a volte, a costo di tenere agganciata la rete più performante ma con scarso segnale, gli iPhone ignorano il 3G che potrebbe consentire di effettuare chiamate su una rete meglio diffusa e più stabile.
Prpvate il trucco anche voi quando ne avrete bisogno! Sperando di esservi stati utili, ci vediamo alla prossima per nuove chicche per i vostri iPhone.