Noemi: i segreti della speciale dieta che le ha consentito di perdere 15 Kg.
Credit: Instagram Noemiofficial

Noemi: i segreti della speciale dieta che gli ha consentito di perdere 15 Kg.

Noemi: i segreti della speciale dieta che gli ha consentito di perdere 15 Kg.

Concorrente al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Ti amo non lo so direNoemi è balzata in cima alle notizie di cronache rosa per il suo aspetto fisico. Fino a qualche tempo fa la popolare cantante Romana classe 1982 aveva un fisico tutt’altro che atletico che, addirittura, metteva in secondo piano la sua reale bellezza. Divenuta famosa con brani come Sono solo Parole, L’amore di Odia, Per tutta la vita e Vuoto a Perdere, Noemi ha fatto una trasformazione strepitosa: è arrivata a perdere 15 kg grazie a fitness e alimentazione. 

Scopriamo insieme come ha fatto.

Noemi: i segreti della speciale dieta che gli ha consentito di perdere 15 Kg.
Credit: Instagram Noemiofficial

Noemi: i segreti della speciale dieta che gli ha consentito di perdere 15 Kg.

Il peso non più come indicatore per dimagrire

Il metodo Meta Experience che ha fatto perdere 15 kg a Noemi e come lei puoi farlo anche tu. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Ideato dalla dottoressa Germani il metodo rivaluta le abitudini alimentari della persona, dopo averla analizzata e averla sottoposta a visite mediche, psicologiche, sportive e nutrizionali e mira inoltre a creare una routine di fitness.

“Noemi ha capito che a non funzionare era l’atteggiamento che aveva nei confronti del cibo e che la soluzione non era non mangiare o mangiare meno. Ma per altri lo stesso percorso può condurre all’accettazione del fatto che le forme giuste, per il tipo di conformazione e metabolismo, sono altre, più morbide. Non tutti sono stati creati per avere un corpo statuario” dice la dottoressa Germani.

A differenza dei metodi classici utilizzati per perdere peso questo innovativo sistema valuta l’impedenzometria ovvero la composizione della massa corporea.

Il percorso, come ammette la stessa Noemi non è facile perchè come dice lei stessa “Ero la classica tipa da hamburger a mezzanotte. Una volta che entri in quel regime poi la sciatteria alimentare la eviti”.

Il metodo Tacfit per perdere peso

Unitamente ad un cambio di alimentazione Noemi si è allenata con Carlo Di Stefano un personal trainer che l’ha seguita con il piano Tacfit, un protocollo di esercizi di taglio militare. Esercizi a corpo libero ma anche con attrezzi come anelli, elastici, corde, parallele e kettlebells.

“Il mio principio è ‘vai bene solo se vai bene a te’. Ci si può sentire leggeri in un corpo burroso o forti in un fisico esile, non si tratta solo di estetica, l’importante è essere come si vuole e come vogliamo essere percepiti dagli altri”.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *