È scientificamente provato: gli uomini con la pancia attraggono donne più belle e vivono più a lungo

È scientificamente provato: gli uomini con la pancia attraggono donne più belle e vivono più a lungo

Pare che gli uomini con la pancia piacciono alle belle donne e soprattutto vivano più a lungo. Ad affermarlo è la scienza. Ma è davvero così? In passato, le donne e gli uomini più “in carne” erano molto apprezzati, anzi, erano proposti come modelli da seguire. Poi, la società è cambiata: basta accendere la televisione o acquistare un giornale per vedere persone magrissime. In alcuni casi, le donne sono fin troppo magre: promuovere l’anoressia è di certo sbagliato, così come promuovere l’obesità.

 

Ciò di cui stiamo parlando, invece, è la classica pancetta “da birra”, che risulta affascinante agli occhi di tantissime donne. Ognuno di noi ha dei gusti personali: non è sempre detto che si preferiscano gli uomini super palestrati. Almeno, la società internazionale Planet Fitness sta affermando il contrario, dopo lo studio che ha deciso di condurre.

Gli uomini con la pancia piacciono alle donne più belle e vivono di più: lo dice una ricerca

Planet Fitness si trova ad Hampton, in America. Il loro obiettivo era di capire le preferenze delle donne in base al peso di un uomo. Più di 2000 donne hanno risposto al questionario della società. E il risultato ha sorpreso tutti. Sì, perché il 70% delle donne ha messo in chiaro di essere attratte dagli uomini con un po’ di pancia e non da chi aveva un fisico statuario e muscoloso.

Inoltre, c’è anche da aggiungere che gli uomini in carne, con qualche kg in più rispetto al peso forma, presentano dei livelli di testosterone molto differenti: sono più bassi. Di conseguenza, aumenta anche l’aspettativa di vita. La pancia, dunque, è sexy: non significa che dobbiamo sfiorare i livelli di obesità, ma che dovremmo vivere in maniera più rilassata. Mangiare, sì, fare attività fisica, ma ricordarsi dei piaceri della vita, come la pizza e la birra!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *