Pulire l'auto senza acqua è possibile? Scopriamo il nuovo trucco

Pulire l’auto senza acqua è possibile? Scopriamo il nuovo trucco

Pulire l’auto senza acqua è possibile? Scopriamo il nuovo trucco

Sapevate che c’è un metodo per poter pulire l’automobile senza ricorrere all’utilizzo dell’acqua

Pulire l'auto senza acqua è possibile? Scopriamo il nuovo trucco

Pulire l’auto senza acqua è possibile? Scopriamo il nuovo trucco

Tutti bramano di avere sempre la macchina bella pulita e brillante, anche perché, cercando di mantenerla come quando l’abbiamo acquistata, ciò la farà durare più a lungo, ovviamente è un discorso puramente legato all’estetica.

Un’alternativa che è molto economica per lavare l’automobile è quello di fare il lavaggio a secco, perché garantisce una pulizia a fondo e la rende lucida senza dover usare l’acqua, ed è molto più semplice anche per noi che non dobbiamo portare pesanti secchi pieni d’acqua, basterà solo utilizzare un panno e il prodotto corretto e il gioco è fatto, ultimamente il lavaggio a secco viene utilizzato spesso e prevede l’utilizzo di detergenti appositi che contengono dei polimeri che vanno ad eliminare lo sporco e poi basterà passarci un panno per pulirla completamente.

Grazie a questo metodo è possibile lavare l’auto anche in uno spazio più piccolo, così non si rischierà nemmeno di inquinare le tubature con lo scarico dei classici prodotti chimici che vengono solitamente utilizzati per il lavaggio, così i consumi di acqua sono notevolmente ridotti e i prodotti che verranno utilizzati la renderanno più lucida, e poi con il lavaggio a secco è possibile usare anche prodotti ecologici e biodegradabili che sono a base di acqua, di detersivi naturali e di cere vegetali. Dopo avere passato il detergente, rimarrà sull’auto una sorta di pellicola di cera e sottile che andrà a proteggerla dalla polvere e dalla sporcizia.

Questi prodotti possono anche essere utilizzati per il lavaggio degli interni, del motore e anche per le molto e altri veicoli, bisognerà applicare il prodotto e farlo agire e in seguito dovrà essere utilizzato un panno morbido per rimuoverlo e che permetterà di lucidare l’auto.

Purtroppo però questo metodo ha anche degli svantaggi; uno di questi è che quando la macchina si presenta molto sporca si dovranno acquistare più bottiglie di detergente e questo sicuramente non è molto economico, e poi il lavaggio a secco ha bisogno di più tempo rispetto al classico lavaggio anche se non si ha bisogno di risciacquare e asciugare ma bisogna solo passare la cera.  

In offerta su Amazon c’è un detergente molto buono che è adatto per il lavaggio a secco, ed oltre a lavare e lucidare l’auto protegge la sua carrozzeria, è molto veloce e pratico, e rimuove tutto lo sporco e la polvere accumulata, è molto delicato e non va assolutamente a rovinare la carrozzeria, qui di seguito vi posterò il link per poterlo acquistare.

Invece il panno per pulire l’auto è un panno double face che da un lato presenta il pelo corto che serve per asciugare più velocemente la carrozzeria, e invece l’altro lato senza il pelo asciuga i vetri senza lasciare gli aloni odiosi, ed è in microfibra, è sempre possibile acquistarlo su Amazon, vi lascio qui il link diretto.