Il miglior tonno in scatola ti sorprenderà: la classifica
Bisogna prestare molta attenzione a questi marchi di tonno in scatola, ma grazie a questa classifica sulla base delle ricerche del noto portale per il consumatore Altroconsumo, potremo scoprire i migliori prodotti attualmente acquistabili. Scopriamo tutto all’interno dell’articolo!
Il miglior tonno in scatola ti sorprenderà: la classifica
Sicuramente questo è un alimento alla portata di tutti, e che quasi tutte le famiglie hanno in casa nei propri mobili, perché si può mangiare in vari modi e perché è un alimento a lunga conservazione, infatti per rassicurare i consumatori assidui sono state effettuate delle analisi che hanno messo a paragone le marche peggiori e migliori di tonno in scatola.
Gli esperti hanno preso in analisi 24 campioni di tonno di marchio diverso, sia quelli con olio extravergine d’oliva e sia quelle con olio d’oliva, sono le scatolette da 60 e da 110 gr che si vendono solitamente nei supermercati e nei discount; in questa sede andremo ad analizzare i migliori 5 dei test.
Sono state prese in esame le seguenti caratteristiche: qualità, caratteristiche organolettiche, sicurezza per il consumo, e quello che c’è scritto sulle etichette. Sono stati provati tutti i 24 marchi, e in seguito hanno subito una valutazione, per essere più precisi gli studiosi hanno dovuto valutare anche il loro gusto.
I primi della classe
Qui di seguito andremo a riportare la top 5 dei migliori prodotti in merito al mercato del tonno in scatola confezionato:
- Tonno in tranci As do Mar
- As do Mar tonno all’olio di oliva
- Tonno in olio di oliva Selex
- Tonno Callipo in olio di oliva
- Tonno all’olio di oliva F.lli Carli
Quindi dopo aver effettuato tutto ciò, i risultati sono andati a svelare quali sono le marche di tonno al vertice. Il top del top dei migliori è risultato l’As do Mar a tranci, invece tra quelli che vanno a rientrare nella top 5, sorprende il terzo posto del brand Selex, che va a piazzarsi al di sopra di brand molto più blasonati e noti.
Informazioni generiche e nutrizionali sul tonno
Qui di seguito andremo a vedere alcune indiscrezioni sul tonno:
- Esso viene conservato senza gli additivi conservanti;
- Circa il 94% delle persone consuma il tonno;
- Circa 7 italiani su 10 lo credono un alimento a cui non si può rinunciare e dire di no;
- Nell’anno 2011 il popolo italiano ha comprato circa 141 mila tonnellate di questo noto alimento;
- Il secondo produttore di tonno in scatola è l’Italia dopo la Spagna.
Il tonno va ad integrare circa 35 microgrammi di selenio per 100 grammi e 0,8 mg di zinco per 100 gr di tonno, il selenio e lo zinco sono degli oligoelementi che svolgono un’azione antiossidante.