I motivi del successo di Coachella Festival 2022. Ecco cos'è

I motivi del successo di Coachella Festival 2022. Ecco cos’è

I motivi del successo di Coachella Festival 2022. Ecco cos’è

Lo sapete cos’è il Coachella? Ogni anno è l’evento più atteso per gli appassionati di musica e di moda. Il Coachella è un festival, che è stato creato nel 1999 da Paul Tollett, un noto produttore musicale, ha creato questo festival per far conoscere i cantanti emergenti.

 

I motivi del successo di Coachella Festival 2022. Ecco cos'è
Credit: Adobe

I motivi del successo di Coachella Festival 2022. Ecco cos’è

La data in cui è stato fondato non è del tutto casuale, perché in quell’anno avveniva il trentennale del famoso concerto di Woodstock, questo festival presenta uno stile anni ‘60, che con il passare degli anni si è trasformato in chiave hippie. Dopo vari anni che è stato fermo, questo 2022 torna il  Coachella Valley Music and Art Festival, in cui sono aumentati i giorni per poter far partecipare più artisti.

Da un semplice concerto è diventato anche un luogo con vari negozi, con le postazioni per poter caricare lo smartphone, il wi-fi libero per tutti ed è anche diventato una zona notturna con campeggio e resort. Ormai a questo festival partecipano anche molti influencer famosi, come Chiara Ferragni, e più che ricordarsi della musica, vengono ricordati i vari look eccentrici e colorati che si sfoggiano ogni giorno.

Questo evento si svolge in California presso l’area dell’ Empire Polo Club di Indio, nei due week end del 15-16-17 aprile e del 22-23-24 aprile 2022. Il costo del biglietto si aggira intorno ai 500 dollari per quello base, mentre per quanto riguarda la versione vip si aggira attorno ai 1500 dollari, è un prezzo un tantino alto, ma è un evento unico a cui vale la pena partecipare almeno una volta nella vita.

Lì le temperature si aggirano intorno ai 40° e per poterci arrivare bisogna prima farsi un viaggio obbligatorio di 15 minuti nel deserto, sicuramente non è il caso di andare per chi non ama il caldo, quindi bisognerà valutare i pro e i contro prima di acquistare il biglietto.  I pro sono sicuramente quelli di ascoltare dell’ottima musica, e di poter partecipare ad un evento raro e unico nel suo genere, che non si vede di certo ovunque, e i contro purtroppo come dicevamo prima sono il costo del biglietto, il caldo e la “lontananza”.

Però se volete partecipare ad un evento particolare e diverso dal solito non vi resta che andare e divertirvi.