Fitprime, la “Netflix” del fitness verso nuovi record. L’idea di tecnologia al servizio del benessere
Le persone vogliono sempre più sentirti bene, sane ed in forma. A confermarlo non sono solo le impressioni ma anche i numeri di Fitprime, la “Netflix” del benessere.
Il Global Wellness Institute, un’organizzazione senza scopro di lucro che ha come mission quella di potenziare il benessere in tutto il mondo sostiene che il mercato globale, entro la fine dell0anno, arriverà ad avere un giro d’affari di circa 816 miliardi di dollari per superare, entro il 2025 i mille miliardi di dollari.
Fitprime, la “Netflix” del fitness verso nuovi record. L’idea di tecnologia al servizio del benessere
Il ruolo della Pandemia
Costretti a stare chiusi in casa durante il lockdown del 2020 ci siamo riscoperti vulnerabili e poco tolleranti verso stress e attività inutili. Diversamente è aumentata la consapevolezza di quanto sia importante volersi bene e stare bene.
Come dice Eleonora Iacobelli, presidente dell’Associazione Europea per il Disturbo da Attacchi di Panico (Eurodap) e del Centro Bioequilibrium, con il COVID “è scaturita una nuova consapevolezza: la salute e in generale il benessere, insieme agli affetti più sinceri, ritornano a diventare le cose più importante e preziose che vanno coltivate e tutelate”.
Le persone sono più attente a quello che mangiano e al loro stile di vita.
La tecnologia per il benessere
L’industria sa bene quanto sia diventato importante per le persone il benessere, a tal punto che ha ideato e sviluppato percorsi ad-hoc più smart, easy e a misura dell’utente.
Dalla spesa “intelligente” in cui appositi “assistenti” virtuali ci accompagnano nel far la spesa con l’obiettivo di farci scegliere maggiormente prodotti salutari e che facciano bene alla salute a percorsi di fitness virtuali in stile serie TV o in diretta.
Fitprime ne è l’esempio lampante. Nata dapprima come idea per offrire percorsi di fitness ai soli utenti abbonati di palestre ora è divenuta il punto di riferimento per tutti. Una sorta di Netflix del fitness.
“Il nostro obiettivo – spiega Matteo Musa, amministratore delegato di Fitprime – è allargare i nostri servizi e occuparci del benessere dei nostri utenti a 360 gradi”.
Ad apprezzare Fitprime non sono solo palestre e consumatori finali ma anche nutrizionisti e medici che, grazie allo sviluppo di Fitprime Nutrition possono ampliare la loro clientela con il vantaggio di poter offrire un’assistenza più completa. Dal canto loro gli utenti potranno trovare “esperti in grado di costruire per ognuno di loro, ad un prezzo competitivo, un piano alimentare personalizzato che si avrà sempre a portata di mano in una comoda app. Si potranno così controllare o sostituire gli alimenti, trovare lista della spesa, ricette, e tanto altro”.
Il benessere anche per la mente
Mens Sana in Corpore Sano dicevano gli antichi latini. Non possiamo stare bene con il fisico se non lo siamo prima con la mente. Questo lo hanno capito bene gli AD di Fitprime che, per questo motivo, hanno deciso di offrire ai loro clienti anche psicologi esperti con i cui i clienti possono prenotare sedute online.
Insomma, ora che tutto è a nostra disposizione, non ci resta che lasciar da parte la pigrizia in favore della salute.