Hai ancora vecchi fumetti? Questi valgono migliaia di euro
Ai migliaia di collezionisti presenti online ci sentiamo di dire che ormai non c’è fine alle sospese, e che questo mondo può riservarci colpi di scena incredibili, come ad esempio l’ultima asta di Bolaffi di cui abbiamo parlato a questo indirizzo, dove sono state vendute monete per un totale di 5 milioni di euro. Il mondo dei fumetti non è da meno, e alcuni esemplari o intere collezioni spesso vengono acquistate a cifre astronomiche dai tanti collezionisti del genere. Scopriamo tutto nelle prossime righe.
Hai ancora vecchi fumetti? Questi valgono migliaia di euro
L’episodio di cui stiamo parlando è la vendita della collezione dei fumetti di Topolino completa fino al numero 2000, che ha raggiunto all’asta un valore di 40.900; una somma da capogiro dunque per aggiudicarsi una collezione ad ogni modo rarissima.
All’interno della raccolta spiccano edizioni di rilievo come quella dell’aprile 1949, lotto numero 66 dal valore di 1.800 euro e la serie completa di “operazione dollaro” dal numero 708 al numero 713 venduta per 2.400.
Per quanto riguarda poi la collezione “Ranger” va segnalato l’exploit raggiunto dal numero 32 (lotto156) che ha raggiunto la cifra di €1500 partendo da una base di 300 euro, seguendo un continuo rilancio di proposte fatte sulla piattaforma di Aste Bolaffi da parte di accaniti amatori della serie, determinati ad accaparrarsi l’ambita collezione.
Altre collezioni storiche vendute a prezzi alti
Anche per quanto riguarda la serie Diabolik è stato raggiunto un ottimo traguardo, con il numero “Il re del terrore” in seconda ristampa dell’anno 1964, che ha raggiunto l’ottima cifra di euro 800. Per quanto riguarda alcune edizioni originali di Tex che vanno dal n°20 al 40, sono state raggiunte cifre di oltre mille euro.
Grande successo anche per un manifesto dell’Uomo Ragno stampato da Corno risalente al 1973 che ha raggiunto l’incredibile “cap” di 875 euro partendo da un prezzo base di 50 euro. Infine, per la cifra di €500 è stato acquistato l’amuleto scacciaguai presente nel Corriere della Paura risalente all’anno 1974.