Lotto di biscotti ritirato dai supermercati: tutte le informazioni
Altri due prodotti sono stati ritirati dal supermercato di una marca molto conosciuta, si tratta di biscotti e di alcune gallette di riso, vediamo quali sono stati i lotti ritirati e il perché.
Lotto di biscotti ritirato dai supermercati: tutte le informazioni
Questa notizia rilasciata dal Ministero della Salute e l’ha annunciata sul suo portale dove vengono pubblicati gli annunci per i richiami degli alimenti che vengono ritirati dai supermercati. Questa volta si tratta dei lotti dei biscotti con le gocce di cioccolato e le gallette di riso, perché potrebbe esserci il rischio di contrarre la salmonella, vediamo quali sono.
Purtroppo la lista degli alimenti che possono far venire la salmonella è sempre più vasta, dopo lo scandalo dei prodotti della Ferrero che si è verificato a livello internazionale nel mese di Aprile sotto Pasqua per le uova di cioccolato e per i Kinder Schoko Bons, adesso si tratta di un altro marchio di cui sono stati ritirati questi determinati prodotti, vediamoli.
I lotti ritirati
Il marchio è Elite e sono stati ritirati i lotti dei biscotti con le gocce di cioccolato, e le gallette di riso con cioccolato al latte e fondente, perché è possibile che all’interno ci sia la presenza della salmonella, per l’ennesima volta si tratta di questo odioso batterio che è andato a contaminare il cioccolato che si trova in questi alimenti.
I lotti che sono stati tolti dalla vendita vengono prodotti dall’azienda Strauss-Elite che ha il suo stabilimento in Israele, però vengono anche venduti in Italia dall’azienda romana BET KOSHER SAS di Alberto Terracina.
Qui di seguito andremo a menzionare i lotti che sono stati bloccati:
- 1.Biscotti con gocce di cioccolato Elite (articolo KLP1128), tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022, nella confezione da 180gr;
- 2.RICE CAKES – Gallette di riso al cioccolato al latte (articolo KLP1166) nella confezione da 70 gr, tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022;
- 3.E infine RICE CAKES – Gallette di riso al cioccolato fondente (articolo KLP1192) nella confezione da 70 gr, tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022.
Se per caso li avete nelle vostre dispense, il Ministero della Salute raccomanda espressamente di non mangiarli ma di portarli dove li avete comprati per ricevere il rimborso.