Eliminare i cattivi odori dal WC? Ecco i trucchi

Eliminare i cattivi odori dal WC? Ecco i trucchi

Eliminare i cattivi odori dal WC? Ecco i trucchi

Come si possono eliminare i cattivi odori che escono dal WC? Vediamolo insieme, perché sicuramente è un argomento che desta l’interesse di molti.

Eliminare i cattivi odori dal WC? Ecco i trucchi

Eliminare i cattivi odori dal WC? Ecco i trucchi

È scientificamente provato che l’essere umano passa in bagno circa 4 anni, di cui 2 sul wc, ed è davvero molto ma molto tempo!

Per questo è necessario che il bagno sia sempre pulito e profumato, per poter pulire e igienizzare sia l’interno del wc che la tavoletta si può utilizzare il succo di limone e il sale, invece per i cattivi odori bisognerà ricorrere ad altri trucchetti.

Purtroppo il cattivo odore che si sente nel bagno viene dallo scarico del WC, quindi bisognerà cercare di capire se il problema è di natura idraulica o se è per via di altri motivi.

E se non è di natura idraulica il problema, si potranno utilizzare i classici rimedi delle nonne, per mandare via quei fastidiosi cattivi odori.

Purtroppo si sa che il water è il covo di germi e batteri, anche se è il lavandino della cucina ad averne di più, infatti in esso vanno a posare circa 10.000 batteri per metro quadro, e cioè 1.250 volte in più di quelli che si possono trovare sulla tavoletta del WC.

Adesso vedremo un rimedio per andare ad eliminare i cattivi odori, è un ottima soluzione che vi farà scomparire per sempre i cattivi odori, questo metodo prevede l’utilizzo dell’aceto, che oltre a mandare via i cattivi odori, pulisce completamente a fondo il WC eliminando anche il calcare e tutti i residui di sporcizia.

Quindi innanzitutto dovrete pulire ed asciugare la tazza del WC con uno sturalavandino, poi con uno straccio dovrete andare ad assorbire tutta l’acqua, così quando andrete a mettere l’aceto non andrà a diluirsi eccessivamente con l’acqua che c’è nel water.

Dovete versare l’aceto bianco in un pentolino e farlo bollire, poi dovrete togliere l’asciugamano e versare l’aceto ancora caldo nel water, per garantire un effetto migliore non dovete premere subito lo sciacquone, dopo che sarà passata un’ora potrete scaricare e così saranno spariti i cattivi odori.