Whatsapp: al via l'implementazione di funzioni con Ray-ban Stories
Credit: Ray-ban

Whatsapp negli occhiali da sole? E’ possibile grazie a questa novità

Whatsapp: al via l’implementazione di funzioni con Ray-ban Stories

Whatsapp sta andando incontro ad un periodo di ammodernamento, nell’ultimo annuncio ha ufficializzato l’arrivo delle Community e di tanto altro. 

Nell’attesa di poter testare le ultime novità, con l’ultima versione beta ci viene anticipato l’arrivo di nuove funzioni che andranno a rendere sempre più smart l’uso della famosa app di messaggistica, soprattutto per i possessori di Ray-Ban Stories.

Whatsapp: al via l'implementazione di funzioni con Ray-ban Stories
Credit: Ray-ban

Whatsapp: al via l’implementazione di funzioni con Ray-ban Stories

Nella versione 2.22.9.13 di WhatsApp beta, ci sono dei riferimenti nascosti all’integrazione dei Ray-Ban Stories, e cioè gli occhiali che sono usciti dalla collaborazione tra Ray-Ban e Facebook. 

Si tratta di occhiali da sole, molto interessanti ma che risultano essere poco utili e non sono in grado di poter raggiungere delle funzionalità smart che ne valgono la spesa.

Tra Whatsapp e le Stories potrebbe esserci un’integrazione che potrebbe portare una novità per dare più utilità a questi occhiali, ma come avverrà? 

Il teardown dell’APK realizzato da XDA-Developers, ha fatto uscire alcune righe di codici che sono proprio dedicate alle nuove funzionalità, e cioè si tratta di poter usare Facebook Assistant come tramite tra l’app e gli occhiali, dato che l’assistente vocale (che è già presente sulle stories), potrà essere usato per dettare e inviare messaggi.

Il comando probabilmente potrà essere inviato come a quello simile per  Facebook, “Hey Facebook, invia un messaggio WhatsApp a Anna”.

Ci sono due immagini che vi mostrerò, la prima sembra che vuole indicarci l’integrazione tra gli Stories e Whatsapp, invece la seconda va a confermare che tutti i comandi vocali e anche la dettatura del messaggio e del suo contenuto, avranno la cifratura end-to-end, e quindi Whatsapp non avrà il libero accesso a nessuna informazione.

 

Credit: Xda developers

Non sono stati ancora resi noti i nuovi dettagli riguardo a questa nuova possibile funzione, e non è nemmeno del tutto chiaro se Meta vorrà supportare anche gli altri assistenti vocali, però può essere che mantenga tutto nel suo ecosistema.