Lotto di nota marca di marmellata ritirato dal mercato. Tutte le info
Sembra proprio che il 2022 sia l’anno dei prodotti ritirati dal commercio, anche in passato è capitato che qualche prodotto alimentare possa poi essere risultato non conforme agli standard italiani ed europei, e quindi ritirato dal mercato o fatto restituire dai clienti presso il punto vendita di acquisto. Questa volta è toccato a un noto brand distribuito dal supermercato Conad
Lotto di nota marca di marmellata ritirato dal mercato. Tutte le info
Questo alimento è sparito dagli scaffali di molti supermercati prevalentemente dal gruppo Conad, stiamo parlando di un noto brand che distribuisce prodotti dolciari, come in questo caso marmellata. Nell’avviso distribuito dal supermercato si legge chiaramente che il marchio in questione è Zuegg, e si fa riferimento a marmellate di ogni pezzatura da restituire presso il punto vendita dell’acquisto, e assolutamente non consumare.
Sembra proprio che ci sia stata una manomissione del prodotto durante la produzione. Il supermercato Conad che ha diramato l’avviso è quello di Pozza di Fassa, che per primo ha invitato i clienti a boicottare l’alimento acquistato, e la stessa azienda produttrice Zuegg ha effettuato una denuncia.
Ma leggiamo il comunicato stampa lasciato dai manager del noto brand: “a seguito di una minaccia di manomissione dei nostri prodotti presso i punti vendita della distribuzione – spiega l’azienda in una nota – Zuegg ha immediatamente sporto denuncia alle autorità competenti, avendo come priorità la massima tutela dei consumatori. La stessa minaccia di manomissione è stata inviata alla catena di distribuzione gruppo Dao. Pertanto abbiamo chiesto di effettuare, in via precauzionale, il ritiro temporaneo dei nostri prodotti da tutti i punti vendita della catena”.
Sembra proprio che la stessa denuncia sia stata inviata da Zuegg all’azienda che distribuisce il prodotto, il gruppo Deo, sottolineando la gravità della possibile manomissione dello stesso. L’azienda ha così deciso di ritirare provvisoriamente il prodotto dagli scaffali del supermercato Conad proprio per dare la possibilità di svolgere al meglio le indagini relative al prodotto stesso.
L’azienda nel suo comunicato ha inoltre affermato che : “l’eventuale manomissione dei propri prodotti non è riconducibile in nessun modo alle fasi di produzione e distribuzione gestite dall’azienda, né a specifici lotti di produzione. In questa situazione il marchio è una delle parti lese, e sta agendo secondo le indicazioni delle autorità per la massima tutela del consumatore.” Inoltre per fornire informazioni ai clienti è in arrivo un numero verde al quale potrete telefonare per avere tutti i chiarimenti del caso di seguito riportiamo il recapito 800-552970.