Xiaomi sviluppa il suo letto “intelligente” che favorirà relax e sonno

Xiaomi sviluppa il suo letto “intelligente” che favorirà relax e sonno

Una novità nel campo della tecnologia, si tratta del nuovo letto Smart della Xiaomi, andiamo a scoprire nel dettaglio cosa farà.

Xiaomi sviluppa il suo letto "intelligente" che favorirà relax e sonno
Credit: World Xiaomi YouTube channel

Xiaomi sviluppa il suo letto “intelligente” che favorirà relax e sonno

Lei Jun a capo di Xiaomi, da tempo sta concentrando gli sforzi dell’azienda nel settore della domotica, creando dei dispositivi sempre innovativi e al passo con i tempi.

La Xiaomi non produce solo cellulari quindi, ma anche prodotti per la casa e il benessere della persona. Ultimamente hanno realizzato il letto Xiaomi 8H Feel Leather Smart Electric Bed X Pro, progetto in fase finale proposto sulla piattaforma di crowfunding  YouPin. Esso contiene svariate funzioni atte a coadiuvare la nostra salute notturna ed il relax.

Questa novità è realizzata in collaborazione con un altra azienda, 8H, che è un brand che si occupa di questo tipo di prodotti ed è anche estremamente attivo ed in voga sull’applicazione di crowdfunding.

Il letto è elettrico, e può arrivare a sollevare la schiena fino a 60°, invece quella delle gambe fino a 40°.  Con il suo motore riesce a sollevare il peso di 600 kg, e il suo livello di rumore è inferiore ai 45 BD.

Questo magnifico prodotto innovativo ha due sensori che sono stati creati per poter rilevare le funzioni vitali, come il monitoraggio del sonno, l’attività cardiaca, la frequenza dei movimenti ed anche quella respiratoria.

Può anche rilevare la qualità del sonno, e cioè se state russando il letto solleverà in modo automatico la parte dietro di 15°, per poter migliorare la respirazione.

Poi può anche essere connesso all’app di Xiaomi, così potrete controllare tutti i vostri parametri e potrete gestire il vostro dispositivo da remoto.

Questo letto, come scrivevamo su, si trova su YouPin ed è in crowdfunding al costo di 6.399 yuan, e cioè circa 921€. Dopo la promozione di lancio, il prezzo salirà a 7.399 yuan e quindi parliamo di circa circa 1.065€, tenendo conto del cambio di adesso.