Ecco il trucco economico per isolare termicamente la casa e risparmiare in bolletta
Stop agli spifferi d’aria gelida da porte e finestre: ecco la soluzione reperibile online che consente di risparmiare sulle spese energetiche.
Freddo e aria ghiacciata giungono all’interno della propria abitazione attraverso gli spifferi da porte e finestre? Come evitare la dispersione di calore accumulato in casa? Quale migliore soluzione per impedire la dispersione verso l’esterno del calore accumulato nell’ambiente domestico? Subito si potrebbe pensare di procedere immediatamente alla sostituzione degli infissi della propria abitazione, ma si tratta di una spesa non indifferente da sostenere.
Per questo, è necessario trovare altri escamotage e trucchetti economici, che consentono di risparmiare e di evitare la dispersione di calore. Da porte e finestre passano spifferi di aria gelida, che penetrano in casa e vanificano il calore prodotto dai sistemi di riscaldamento. Gli spifferi di aria gelida proveniente dall’esterno tendono ad incrementare la percezione del freddo e ad abbassare la temperatura. Come eliminare il passaggio dell’aria gelida dalle porte e dalle finestre?
Ecco il trucco economico per migliorare l’isolamento della casa e risparmiare in bolletta
Spifferi di aria gelida in casa: quali sono le cause?
Una delle cause principali della presenza di spifferi di aria gelida in casa è la mancanza di guarnizioni tra il telaio e l’anta apribile. Anche il cassone delle tapparelle è una delle principali cause della presenza di spifferi di aria gelida in casa. La stessa porta di ingresso priva di guarnizione sotto-porta è causa della presenza di spifferi di aria fredda all’interno dell’ambiente domestico.
Tutte queste sono le principali cause alla base dello scarso isolamento termico ed energetico durante la stagione invernale. Ciò vanifica il lavoro svolto dal sistema di riscaldamento e comporta un aumento delle spese energetiche in bolletta.
Eliminare gli spifferi dalle porte e dalle finestre: come risolvere il problema?
Spesso e volentieri la mia soluzione più economica adottata è quella di acquistare un paraspifferi, che tende ad accumulare polvere e a muoversi in continuazione. Infatti, il “classico” salsicciotto non ferma l’aria degli spifferi ma la fa entrare più lentamente. Sostituire gli infissi e le porte comporta il sostenimento di una spesa non indifferente.
Quale altra soluzione per arrestare gli spifferi di aria gelida provenienti dall’esterno? Basta dare un’occhiata all’E-Commerce Amazon ed è possibile reperire un’interessante soluzione come quella visionabile a questo indirizzo che si fissa alla porta con un montaggio facile e veloce, offrendo anche la possibilità di installare il paraspifferi a due guarnizioni di protezione, esterna ed interna . Questa soluzione permette di evitare il passaggio degli spifferi d’aria dall’esterno all’interno della casa, ed oltre a contribuire ad abbassare i costi in bolletta, consente anche di evitare il passaggio degli insetti.