Ammaccatura sull'auto? Prova il trucco che può farti risparmiare soldi

Ammaccatura sull’auto? Prova il trucco che può farti risparmiare una montagna di soldi

Ammaccatura sull’auto? Prova il trucco che può farti risparmiare soldi

Con l’arrivo ormai prossimo della stagione invernale, molti automobilisti sprovvisti di garage interni saranno costretti, come sempre, ad affidare le loro auto a parcheggi in strada o di fortuna. Questo scenario va a creare principalmente 2 disagi dei quali purtroppo molti di noi sicuramente avranno fatto esperienza. Andiamo a scoprire di che si tratta, ed alle possibili soluzioni all’interno dell’articolo di oggi!

Ammaccatura sull'auto? Prova il trucco che può farti risparmiare soldi

Ammaccatura sull’auto? Prova il trucco che può farti risparmiare soldi

Il primo disagio causato dal parcheggiare un’auto in un’area esterna incustodita è legato alle ammaccature che ci vengono causate da altri automobilisti sbadati che, in fase di parcheggio urtano la nostra vettura. Molte ammaccature che non ci curiamo di riparare iniziano a diventare un pugno nell’occhio, ma a causa della situazione economica, molte persone anziché recarsi in carrozzeria preferiscono risparmiare, per non spendere soldi destinati a spese più essenziali.

Ci ritroviamo così a girare con delle automobili che spesso sembrano più vecchie di quel che sono realmente proprio perché un po’ trasandate. In merito a questo problema possiamo darvi un valido consiglio: se avete in casa uno sturalavandini, sappiate che potrebbe tornarvi davvero utile! Qualcuno ci avrà già pensato, altri sicuramente no. In caso di piccole ammaccature in punti dove la lamiera dell’auto è piana (non negli angoli del paraurti ad esempio) e non è molto spessa, se non ci si vuole rivolgere al carrozziere potete affidarvi al fai da te, utilizzando appunto lo stura lavandini.

Vediamo la procedura: dopo aver bagnato la parte che volete riparare, ed allo stesso modo lo stura lavandini, dovrete applicare la ventosa sul punto di interesse, e tirare verso l’esterno, in questo modo la vostra carrozzeria tornerà come nuova. Ci vorrà sicuramente un po’ di forza e qualche applicazione ripetuta, ma in molti casi si raggiunge un buon risultato senza doversi recare dal carrozziere. Dopo questa operazione bisognerà rimuovere con un panno bagnato l’alone lasciato dalla ventosa, ma questo è un gioco da ragazzi.

Brutte sorprese al mattino: i vetri gelati

Durante tutto il periodo invernale, nelle aree geografiche più fredde sicuramente molti di voi ne avranno fatto esperienza. Soprattutto durante le nottate fredde, ritrovarsi al mattino l’auto con i vetri al quanto ghiacciati è una routine fastidiosissima.

Questo potrebbe rappresentare un problema per chi la mattina ha tempi brevi per mettersi alla guida e raggiungere il posto di lavoro in orario; in questo caso possiamo darvi un consiglio per sbrinare il parabrezza della vostra auto nel minor tempo possibile: basterà una soluzione composta da tre quarti di alcool e le rimanenti di acqua. Una volta realizzata, si andrà a spruzzarla abbondantemente sul parabrezza e vedrete che in poco tempo questo si sbrinerà lasciandovi la possibilità così di partire al più presto possibile e di non fare tardi.

Questo è un trucchetto che non tutti conoscono, ma allo stesso tempo è molto efficiente. All’atto pratico però bisognerà fare attenzione a non far scorrere la sostanza miscelata sulla vostra carrozzeria, perché in alcuni casi potrebbe provocare dei danni o macchiare indelebilmente le plastiche.