Allenamenti brucia-grassi: come ritrovare la forma alle porte dell'estate

Allenamenti brucia-grassi: come ritrovare la forma alle porte dell’estate

Allenamenti brucia-grassi: come ritrovare la forma alle porte dell’estate

Stai cercando di tornare in forma in vista dell’estate? Scopri tutti gli allenamenti brucia grassi più efficaci da fare per essere pronto per la prova costume di quest’estate.

Allenamenti brucia-grassi: come ritrovare la forma alle porte dell'estate

Allenamenti brucia-grassi: come ritrovare la forma alle porte dell’estate

Triform, la nuova palestra all’aria aperta

Si tratta di un nuovo metodo per allenarsi e rimettersi in forma. Si tratta di un’allenamento funzionale ovvero una serie di esercizi che allenano le funzioni motore basiche, equilibrio, coordinazione e forza. Tutti gli esercizi vengono svolti all’aria aperta aumentando e massimizzando così i benefici dell’allenamento. Tiform infatti apporta numerosi benefici per la salute non solo fisica ma anche psicofisica.

Particolare l’uso di due macchinari: Castle e XStation che altro non sono che macchine per allenamenti con bilanciere come sollevamento pesi e squat.

Il fine di questo allenamento è favorire l’elasticità dei muscoli e la tonificazione con i movimenti che svolgiamo tutti i giorni.

https://www.gazzetta.it/fitness/storie/09-04-2022/allenamenti-brucia-grassi-piu-efficaci-1649486252/

Grid, in forma con la “griglia”

In questo caso si tratta di un’allenamento indoor che combina 20 secondi di esercizi ad alta intensità che riprendono i movimenti fatti ogni giorno, camminata, piegamenti, torsioni, alternati a 10 secondi di pausa. 

L’allenamento si esegue con diversi attrezzi come semisfere e palle mediche.

Allenamento in acqua

La nuova tendenza del momento si chiama Mermaiding ed è nata nel lontano 2004 nelle filippine. Si tratta di una vera e propria disciplina acquatica che combina benefici sia fisici che psicologici. Il suo scopo? Migliorare l’acquaticità e massimizzare il workout per aiutare a liberarsi delle insicurezze. 

Una danza che allena respirazione diaframmatica e movimenti di tonificazione. Cosa particolare? Vietate le apnee: il respiro deve essere ampio, consapevole. Il resto lo fa la magia dell’acqua.

Indoor Cycling

Conosciuto con il nome comune di Spinning questo allenamento prevede di eseguire lezioni intense e collettive su una bici stazionaria. 

Si arrivano a bruciare, in una lezione di 45 minuti, una media di 650 calorie. Si lavora sulla resistenza e sulla velocità andando a sollecitare addominali e glutei.

Punch Boxing

Idea nata dalla boxe questo allenamento è un alternanza fra boxe e esercizi con piccoli attrezzi: palle mediche, TRX, kettlebell. Mentre un gruppo si allena al sacco, l’altra metà svolge un lavoro funzionale. Ideale per sollecitare e tonificare gambe e glutei ma anche gli addominali che risultano coinvolti per mantenere una corretta postura.