WhatsApp: conoscevi questo trucco per tenere lontani occhi indiscreti e curiosoni?

WhatsApp: conoscevi questo trucco per tenere lontani occhi indiscreti e curiosoni?

WhatsApp: ecco la guida aggiornata per nascondere l'app. Di seguito gli steps per i cellulari Android e iOS: è davvero semplice.

WhatsApp: conoscevi questo trucco per tenere lontani occhi indiscreti e curiosoni?

WhatsApp: ecco come nascondere l’icona dal proprio smartphone. Ecco gli steps per i cellulari Android e iOS: è davvero semplice.

Sono tantissime le features e gli aggiornamenti che l’app di messaggistica istantanea WhatsApp sta apportando per venire incontro alle esigenze degli utenti e per tutelare la privacy degli stessi. Grazie ai diversi metodi previsti per i telefoni Android che per gli iPhone, è possibile nascondere l’icona dell’app di messaggistica WhatsApp. Ci sono diversi passaggi per farlo. Ecco come procedere in modo semplice ed assolutamente intuitivo.

WhatsApp: conoscevi questo trucco per tenere lontani occhi indiscreti e curiosoni?

WhatsApp: conoscevi questo trucco per tenere lontani occhi indiscreti e curiosoni?

WhatsApp: quali sono gli steps per nascondere l’icona su Android?

La maggior parte degli smartphone in tutto il mondo hanno installato sul proprio dispositivo elettronico la famosa app di messaggistica istantanea WhatsApp. Si tratta di un software gratuito che consente di mettere in contatto gli utenti in ogni parte del mondo. Tuttavia, molte persone desiderano nascondere la famosa icona verde WhatsApp dal proprio cellulare. Le ragioni sono tante e i metodi per farlo sono semplici sia per i telefoni Android che per i dispositivi iOS. È possibile nascondere l’icona WhatsApp dal dispositivo elettronico in modo tale da preservare le chat, i vocali e le foto inviate presenti all’interno del software, ma soprattutto per aumentare la privacy in caso di presenza di occhi indiscreti o “persone troppo curiose”.

Anche se si rende fantasma l’icona WhatsApp, l’app rimarrà accessibile sul proprio device. Nella maggior parte degli smartphone Android aggiornati alle ultime versioni (es. Android 12 o 13) basterà cercare “Impostazioni” tra le applicazioni presenti all’interno del cellulare. Dopo aver selezionato “Impostazioni”, si deve cliccare su Display. Basta scorrere verso il basso nel menù e cliccare “Schermata iniziale”, poi cliccare su “Nascondi app”. Dopo aver fatto tap sull’icona WhatsApp, si clicca su Ok per nascondere definitivamente l’icona dallo smartphone così da non visualizzare più il collegamento.

Nota bene! La procedura non è identica per tutti gli smartphone Android a causa delle customizzazioni che ogni azienda apporta al sistema operativo. Su Xiaomi ad esempio questa impostazione è disponibile nella sezione “Sicurezza” del menù Impostazioni. Per ovviare al problema, sempre in Impostazioni si può scrivere nella barra di ricerca “nascondi app”, la ricerca dovrebbe restituire il punto esatto in cui si trova l’impostazione per nascondere le app. Successivamente, per accedere all’applicazione nascosta basterà andare sulla barra di ricerca delle app nella parte superiore dello schermo e scrivere WhatsApp per ricercare ed avviare WhatsApp. I passaggi sono davvero molto semplici.

WhatsApp: ecco come nascondere l’icona dallo smartphone iOS

Anche dai dispositivi iOS è possibile nascondere l’icona WhatsApp senza disattivare l’app. E’ possibile farlo in modo intuitivo e semplice. Basta tenere premuto sull’icona dell’app fino a quando non si visualizza il menù. Basta selezionare la voce “Rimuovi app” e poi “Rimuovi dalla schermata iniziale”. Grazie a questa procedura è possibile nascondere l’icona, ma l’app rimane installata sullo smartphone e potrà essere riavviata quando si desidera. L’app rimane memorizzata all’interno della libreria.

Se può interessarti, di seguito abbiamo redatto anche la guida su come scegliere chi può aggiungerci ai gruppi WhatsApp. Buona lettura!