Sapevi che si può scrivere in corsivo o grassetto su WhatsApp? Il trucco

Sapevi che si può scrivere in corsivo o grassetto su WhatsApp? Il trucco

Sapevi che si può scrivere in corsivo o grassetto su WhatsApp? Il trucco

Ti è arrivato un messaggio su WhatsApp con parte del testo scritto in grassetto o corsivo e ti piacerebbe replicarlo per stupire i tuoi amici e parenti? Continua nella lettura di questo post perchè  scrivere in grassetto e corsivo su WhatsApp.

Scrivere in grassetto e corsivo su WhatsApp è davvero semplice e veloce ma l’effetto che fa in chi riceve i messaggi è davvero strabiliante.

Questo trucco è applicabile sia se stai utilizzando l’applicazione da mobile, iOS o Android, sia se utilizzi WhatsApp Web su PC o Mac.

Utilizzare questo metodo di scrittura è utile sia per stupire amici e parenti ma anche per evidenziare concetti chiave ed importanti ma anche, e soprattutto, per chi utilizza WhatsApp per attività di Business e magari vuole porre in luce promozioni o eventi.

Sapevi che si può scrivere in corsivo o grassetto su WhatsApp? Il trucco

Sapevi che si può scrivere in corsivo o grassetto su WhatsApp? Il trucco

Per poter scrivere in grassetto su WhatsApp o personalizzare il testo con il corsivo o cambiare il font utilizzato, la cosa essenziale è quella di conoscere le scorciatoie da tastiera.

Il trucco infatti è racchiuso tutto nei tasti della tastiera. Hai capito bene. Non servono estensioni o esecuzioni complesse per poter scrivere un messaggio personalizzandone l’aspetto estetico.

Vuoi scrivere in grassetto su WhatsApp? Inserisci il simbolo asterisco ” * ” prima e dopo la frase o la parola che vuoi scrivere la magia sarà compiuta. Per spiegarmi meglio voglio farti un’esempio. Devi scrivere “Ci vediamo stasera” evidenziando la parola “stasera” in grassetto? Dovrai comporre il testo nel seguente modo: Ci vediamo *stasera*? ed la tua parola apparirà in grassetto.

Attenzione però perchè questo trucco è valido per Android, PC e Mac. Se possiedi un iPhone dovrai selezionare la parola da evidenziare tenendola premuta, cliccare sull’icona B/U e quindi il testo apparirà in grassetto.

Come scrivere in corsivo su WhatsApp

Se il tuo intento è quello di scrivere in corsivo il procedimento da seguire è similare solo che, al posto dell’asterisco devi inserire un trattino basso ad inizio e fine frase o parola..

Se devi scrivere “Sta sera farò tardi” dovrai digitare la frase nel seguente modo: _Stasera farò tardi_“.

A differenza del grassetto questo sistema può essere utilizzato con tutti i sistemi operativi siano essi iOS, Android o WhatsApp Web.

Il trucco in più per scrivere in grassetto e corsivo su WhatsApp

Se trovi i metodi appena spiegati poco comodi devi sapere che c’è un altro modo per scrivere in grassetto o corsivo su WhatsApp. Devi semplicemente selezionare il testo che ti interessa e, in seguito, dal menu rapido del telefono o del pc, selezionare corsivo o grassetto.