Trovare subito l’auto parcheggiata: il nuovo trucco di WhatsApp che in pochi conoscono

Trovare subito l’auto parcheggiata: il nuovo trucco di WhatsApp che in pochi conoscono

L’App di messaggistica istantanea WhatsApp ha sempre tantissime novità per tutti i suoi utenti e la nuova è sicuramente un valido aiuto per tutti. Quante volte parcheggiando l’auto non ci si ricorda più dove è stata messa? Sicuramente tantissime. Per questo motivo, questa nuova funzione è sicuramente un plus per tutti i casi del genere.

WhatsApp negli ultimi tempi stava per essere superato da Telegram, sino a quando non ha sviluppato nuove funzionalità così che i due competitor viaggiassero sullo stesso binario guardandosi negli occhi.

Le innovazioni tecnologiche con il GPS, si fondono alle funzionalità dell’applicazione creando un vero e proprio alleato nella ricerca della propria automobile. Se in passato si stava un’ora intera a cercare l’auto parcheggiata, ora ci vorranno pochissimi secondi, grazie a WhatsApp e i suoi strumenti non sempre sfruttati a dovere. Vediamo insieme come?

Trovare subito l'auto parcheggiata: il nuovo trucco di WhatsApp che in pochi conoscono

Trovare subito l’auto parcheggiata: il nuovo trucco di WhatsApp che in pochi conoscono

WhatsApp, nuova funzione per ritrovare l’auto parcheggiata

A tutti è capitato almeno una volta di parcheggiare l’auto in qualche posto e poi non ricordarsi dove fosse. Questo ha sempre comportato ore perse per il suo recupero, che fosse all’interno di un centro commerciale o tra le vie della città.

In questi anni la tecnologia ha dato una mano in tal senso, potendo utilizzare il GPS per poter rintracciare il mezzo in poco tempo. Eppure c’è un trucco che in pochi sanno e che l’app di messaggistica istantanea mette a disposizione: la condivisione della posizione per ritrovare l’auto parcheggiata (chissà dove).

Il GPS tramite applicazione manda la posizione agli utenti al fine di poter essere trovati, sempre che sia coperto dal servizio. Il metodo può essere usato anche per ritrovare il mezzo parcheggiato in mezzo ai posti sconosciuti o ai parcheggi multipiano.

Gps e WhatsApp, la mossa vincente

Come fare? GPS e WhatsApp lavorano insieme e diventano un vero e proprio alleato di ricerca. Basterà mandare la propria posizione a se stessi, oppure ad una persona fidata a cui dare le indicazioni per ritrovare l’auto in caso di necessità. Sarà facile cliccare sull’icona relativa per la condivisione della propria posizione, così ritrovare l’auto sarà un vero gioco da ragazzi senza dover vagare per ore.