Rompicapo di natale estremo: riuscirai a trovare la calza?

Rompicapo di natale estremo: riuscirai a trovare la calza?

Rompicapo di natale estremo: riuscirai a trovare la calza?

Per rimanere in tema con le festività natalizie in corso, vi proponiamo un nuovo rompicapo davvero bello tosto. Questo nuovo problema da risolvere ci arriva fresco fresco dalla Repubblica Ceca: un ufficio del turismo locale ha proposto come emblema per i mercatini di natale questa immagine che sta facendo impazzire tutti sui social network e sul web. Ma scopriamo nel dettaglio cosa bisogna cercare in questo rompicapo.

Rompicapo di natale estremo: riuscirai a trovare la calza?

Rompicapo di natale estremo: riuscirai a trovare la calza?

L’immagine raffigura tantissimi soggetti a sfondo natalizio. Possiamo osservare alberi di natale, pupazzi di neve, pacchi regalo e chi più ne ha, più ne metta. La nostra “mission” sarà quella di individuare una calza di natale che il sadico autore ha saputo davvero bene occultare in mezzo ad una foresta di oggetti tipici del periodo che stiamo vivendo. 

Questo rompicapo si prefigge di mettere duramente alla prova tutte le vostre capacità legate all’intuito ed al colpo d’occhio. I più bravi, sono riusciti nell’arduo compito in circa 50 secondi. Quanto impiegherete?

Come sempre, vi consigliamo di condividere questo rompicapo coi vostri amici e parenti che vi faranno visita in questi giorni di festa, e magari, perché no, lanciare una simpatica sfida per mettere un pizzico di agonismo a queste placide serate da trascorrere vicino al camino. È possibile creare una classifica per registrare i tempi di ognuno dei vostri amici, dove coloro che faranno segnare il tempo più basso nel cercare la calza, saranno quelli che avranno il colpo d’occhio più rapido.

Per tutti quelli che – con tutta la buona volontà del mondo – non sono riusciti a scovare la calza di natale nascosta, niente paura! Qui sotto, a fine articolo ci siamo premurati di inserire uno “spoiler” dove si evince chiaramente la soluzione al rompicapo.

Se la sfida vi ha stuzzicato, l’avete risolta e volete cimentarvi in un nuovo rompicapo, provate a mettere nuovamente alla prova le vostre capacità con la sfida della seconda mucca che potete trovare cliccando su questo link.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *