Nuova app Ufficio Postale: addio alla fila ed altri vantaggi
Sicuramente le lunghe file allo sportello non sono viste di buon occhio proprio da nessuno ed ecco che fortunatamente la tecnologia ci viene incontro anche su questo aspetto. Scopriamo la rinnovata app di Poste, e tutti i benefici che può offrire
Nuova app Ufficio Postale: addio alla fila ed altri vantaggi
Infatti Poste Italiane ha creato una nuova app da non confondere con l’app bancoposta e le altre app postali al momento già esistenti sul vostro market Place , questa volta l’app creata da Poste Italiane si chiama Ufficio Postale e nasce per facilitare la vita agli utenti della posta .
L’applicazione per il vostro cellulare è già disponibile e scaricabile sia per Android che per iPhone. Ma attenzione questa applicazione è particolarmente delicata a chi abita nei pressi di un ufficio postale, infatti da la possibilità di visualizzare la mappa degli uffici postali più vicini dove è possibile prenotare un ticket e l’app avviserà l’utente 15 minuti prima così che possa recarsi all’ufficio ed essere ricevuto allo sportello.
Ma questa app è pensata anche per altri servizi, tipo inquadrare il QR di una spedizione per sapere a che punto è,stessa cosa per una raccomandata che si può controllare attraverso l’app e prenotarne il ritiro. Gli altri servizi previsti da poste Italiane tramite questa app sono: pagare un bollettino,MAV e bollo auto, inviare,lettere e telegrammi ma anche fare il preventivo per spedire un pacco e sceglierne le modalità di ritiro e recapito.
In ordine di tempo, l’ultima regione che ha aderito a questa iniziativa di Poste Italiane è stata il Friuli Venezia Giulia e presso gli uffici postali di Pordenone, Udine, Trieste e Gorizia è già possibile prenotare il ticket per recarsi allo sportello. Per sapere se la vostra zona è già coperta dal servizio bisogna controllare direttamente sul sito di Poste Italiane o chiedere direttamente al vostro ufficio di fiducia