La miglior pasta in commercio: a 90 centesimi non ha pesticidi e glifosato
La tanto amata quanto demonizzata pasta è tra gli alimenti più consumati al mondo. e nei modi più svariati. Come ogni alimento anche i carboidrati hanno i loro benefici se assunti con moderazione. La pasta una delle bandiere d’eccellenza dell’Italia, cucinata in ogni sua variante è tra gli alimenti in grado di fare venire l’acquolina in bocca anche al turista più salutista mai incontrato. Ma vi siete mai chiesti quale sia il marchio migliore da acquistare?
La miglior pasta in commercio: a 90 centesimi non ha pesticidi e glifosato
Per chi demonizza erroneamente questo alimento, possiamo dire che è ricca di vitamine E e B ed ha anche delle caratteristiche che la rendono essenziale come:
Consigliabile per persone ipertese
Regola i livelli di zucchero nel sangue
Abbassa il colesterolo
Aiuta a mantenere il peso corporeo nella giusta misura
Bisogna ricordare però di consumarla con moderazione e prevalentemente a pranzo, così riusciremo a smaltirla fino a sera. Il nostro organismo paradossalmente per stare bene e seguire una dieta equilibrata ha più bisogno di carboidrati che di proteine e grassi, ma naturalmente tutta l’alimentazione va sempre coadiuvata con l’esercizio fisico, e magari per i più pigri si potrà ovviare con lunghe passeggiate.
Tornando al miglior marchio in commercio, questa ricerca condotta da il Salvagente ha preso in esame 23 pacchi di pasta nei quali si è andato alla ricerca di : pesticidi, glifosato,proteine e micotossine. Tra i marchi analizzati, troviamo:
La Molisana, Voiello, Rummo e Alce Nera che sono risultate tra i primi posti per la loro qualità. Senza dubbio però si aggiudica il primo posto la pasta ” De Cecco” sia nella versione bianca che integrale, infatti è risultata una delle poche a non contenere residui di micotossine. È bene badare sempre alla qualità dei prodotti che portiamo in tavola per avere sempre il meglio per noi e per la nostra salute, e conservare nel tempo un benessere alimentare che sicuramente ci gioverà con il passare degli anni. Ricordiamo che: ” l’uomo è ciò che mangia”, così come ritenuto dal filosofo Ludwig Feuerbach.