Isee: giacenza media poste, come ottenerla senza andare all'ufficio postale

Isee: giacenza media poste, come ottenerla senza andare all’ufficio postale

Isee: giacenza media poste, come ottenerla senza andare all’ufficio postale

Isee: giacenza media poste, come ottenerla senza andare all'ufficio postale

Isee: giacenza media poste, come ottenerla senza andare all’ufficio postale

Inizia il nuovo anno, e arriva anche il periodo di fare l’Isee, documento che – mai come quest’anno – si rivelerà importantissimo ai fini degli ultimi aggiustamenti da parte del governo in merito all’erogazione dei bonus. Per effettuare l’ Isee è indispensabile fornire la giacenza media, richiedibile presso gli istituti di credito dove abbiamo depositi. Da quest’anno, Poste italiane ha introdotto la possibilità di richiedere online la giacenza media, onde evitare file interminabili davanti agli uffici. Andiamo a scoprire come ottenerla.

Forse spinti anche dall’attuale situazione covid, i vertici di Poste italiane da quest’anno hanno introdotto la possibilità da parte dell’utente, di poter richiedere il documento di giacenza media direttamente online, così da evitare di andare ad intasare ulteriormente gli uffici postali in questi periodi di pandemia.

La procedura è molto semplice: per prima cosa bisogna essere registrati ai servizi online, se non si è registrati, bisogna effettuare la procedura di registrazione, recandosi poi in ufficio postale per abilitare la possibilità di operare online. Una volta registrati ed abilitati ad effettuare operazioni sul sito e via app ufficiale di Poste italiane, basterà loggarsi con username e password, (anche da smartphone) recarsi nella nostra area personale, ove troveremo la voce “servizi online” , dopodiché troveremo la voce “Richiesta Isee”, cliccandoci su sarà possibile ottenere il documento scaricandolo in formato pdf pronto per essere stampato, o farsi inviare quest’ultimo alla propria casella di posta elettronica.

 

Per quanto riguarda le postepay, solo della versione “Evolution” è possibile eseguire la giacenza. Per la versione standard della carta prepagata di Poste italiane è ancora indispensabile recarsi in Ufficio postale per ottenere il documento. Al momento in cui stiamo scrivendo, l’operazione da app non è predisposta, quindi è indispensabile effettuare necessariamente il login sul sito di Poste italiane da pc o da smartphone ed eseguire la procedura che abbiamo sopra elencato.