Il Face ID di Iphone non funziona? Prova questo trucchetto
Il tuo Face ID Apple non funziona più? Per te c’è una buona notizia! Stando a quanto comunicato da Appel ai suoi Apple Store e fornitori di servizi autorizzati, in caso di rottura del Face ID non è più necessario sostituire il telefono ma basta riparare il componente della fotocamere danneggiato.
Fino ad oggi l’unica soluzione offerta ai suoi clienti, in caso di rottura di Face ID era il cambio del dispositivo, una soluzione alquanto esosa se non si era coperti dal servizio Apple Care.
Il Face ID di Iphone non funziona? Prova questo trucchetto
Face ID rotto? Basta cambiare il componente danneggiato
I telefoni interessati dalla notizia sono tutti gli iPhone a partire dal modello XS (ad esclusione di iPhone SE 2020 che ha il Touch ID e non i Face ID).
Stando a quando comunicato da Apple gli Apple Store verranno presto autorizzati e formati sull’utilizzo del nuovo pezzo di ricambio per riparare il modulo TrueDepth Camera, che include Face ID e i moduli della fotocamera frontale.
Cosa comporta la riparazione di Face ID
Apple ha deciso di investire sulla ricerca del componente da riparare, in caso di rottura del Face ID, per ridurre l’impatto ambientale causato da una sostituzione del dispositivo iPhone.
La decisione di riuscire a riparare i Face ID anzichè sostituire i device ridurrebbe ulteriormente l’impronta di carbonio dell’azienda che mira a diventare carbon neutral entro il 2030.
Self Service Repair
Un’ulteriore novità in arrivo da casa Apple è l’adozione del programma Self Service Repair attraverso il quale la casa Apple punta ad “istruire” i suoi clienti finali a ripararsi in maniera autonoma i dispositivi. Hai capito bene, la casa di Cupertino sta per lanciare un programma (già in atto negli Stati Uniti), chiamato Self Service Repair, con il quale le persone potranno riparare in totale autonomia, da casa propria, i difetti e malfunzionamenti dei loro dispositivi Apple.