Investire: titoli minerari, buone prospettive per i rendimenti
Credit: Adobe

Investire: titoli minerari, buone prospettive per i rendimenti

Investire: titoli minerari, buone prospettive per i rendimenti

Un settore in cui è possibile e anzi, secondo gli specialisti di Rbc Capital Markets, consigliato investire è quello dei titoli minerari. I titoli migliori come dividenti offerti sono Lundin Mining, BHP Group e Vale. Cerchiamo di capirci qualcosa di più.

Investire: titoli minerari, buone prospettive per i rendimenti
Credit: Adobe

Investire: titoli minerari, buone prospettive per i rendimenti

Cosa sta succedendo ai mercati minerari

Rame e Metalli stanno rallentando la domanda questo perchè i timori di una possibile recessione e la frenata della crescita economica in Cina hanno portato ad una riduzione dei consumi. Questo si è inevitabilmente tradotto in una variazione sulle quotazioni. Il rame è sceso al livello più basso dall’ottobre 2021 con una flessione del 4% anno/anno in aprile.

Investire in questi titoli può essere una buona opzione considerando una loro ripresa nel futuro (quasi certamente ovvia). I particolare i titoli da considerare sono:

1) Glencore. Rating positivo (outperform). Attualmente il prezzo è di 4,56 sterline, il target price è 5,90 sterline. Questa differenza implica un total return (performance+ rendimento della cedola) del 33%. Il dividend yield è del 3,6%.

2) Anglo American. Rating neutrale (sector perform). Anche qui il prezzo attuale di 32,86 sterline è inferiore al il target price di 34 sterline. Questo implica un total return (performance+ rendimento della cedola) dell’8,9%. Il dividend yield è del 2,7%.

3) Vale. Rating neutrale (sector perform). Prezzo di quota attuale di 14,70 dollari con il target price di 17 dollari. Il tutto implica un total return (performance+ rendimento della cedola) del 20%. Il dividend yield è del 4,6%.

4) Antofagasta. Rating negativo (underperform). Prezzo attuale di 13,59 sterline su un target price di 13 sterline. Il divario implica un total return (performance+ rendimento della cedola) del -1%. Il dividend yield è del 3%.

5) Lundin Mining. Rating neutrale (sector perform). La differenza qui è data dal prezzo attuale di 10,13 dollari canadesi su un target price di 14 dollari. Il risultato definisce un total return (performance+ rendimento della cedola) del 47%. Il dividend yield è dell’8,4%.

6) BHP Group. Rating neutrale (sector perform). Rispetto al prezzo attuale di 25,19 sterline, il target price è 27 sterline, che implica un total return (performance+ rendimento della cedola) del 14%. Il dividend yield è del 7,1%.

7) Rio Tinto. Rating neutrale (sector perform). Quotazione attuale di 51,63 sterline su un target price di 55 sterline. Total return (performance+ rendimento della cedola) pari all’11%. Il dividend yield è del 4%.

*Ricordiamo che il trading in generale è comunque una forma di investimento a rischio. I nostri sono consigli a scopo informativo, e la scelta di investire il vostro capitale spetta a voi. Se non avete le dovute conoscenze, o non vi sentite sicuri a svolgere queste attività da soli, è sempre opportuno il consulto di un trader professionista.