Novità WhatsApp: implementazione delle cover foto per questi utenti

Novità WhatsApp: implementazione delle cover foto per questi utenti

Novità WhatsApp: implementazione delle cover foto per questi utenti

Ve ne abbiamo parlato più e più volte: in WhatsApp è in atto una vera e propria rivoluzione legata a numerose migliorie e aggiornamenti apportati. Questa volta l’app di messaggistica istantanea più utilizzata, secondo l’ultimo censimento sono più di due milioni gli utilizzatori, sta per far arrivare le cover foto. 

Curiosi di capire cosa siano? Continua nella lettura per scoprirlo!

Cover foto in WhatsApp

Novità WhatsApp: implementazione delle cover foto per questi utenti

Novità WhatsApp: implementazione delle cover foto per questi utenti

L’app di proprietà di Mark Zuckerberg sta per arricchirsi con una nuova funzionalità: le cover foto che, tradotte, sono le “foto di copertina”.

A dirlo sono i tracker di WABetaInfo. Negli screenshot condivisi da WABetaInfo, WhatsApp sembra lavorare su una funzione che introdurrà un pulsante della fotocamera nelle impostazioni aziendali dell’account. Facendo clic su questo, gli utenti potranno selezionare una foto o scattarne una nuova da utilizzare come immagine di copertina per il proprio profilo.

Si tratta quindi di scatti che permettono agli utenti utilizzatori di WhatsApp Business, di impostare un immagine profilo dei vari account affinchè questi diventino più facilmente riconoscibili.

Un pò come succede su Facebook dove qualche hanno fa sono state introdotte le “cover” per profilo personale, pagine e gruppi, anche in WhatsApp stà per avvenire un cambiamento similare.

Dietro all’immagine del profilo infatti si potrà visualizzare una foto di copertina.

Dove verranno visualizzate le cover photo su WhatsApp

Se un utente dall’elenco di contatti su WhatsApp cerca il profilo dell’account Business digitando il nome o numero, sarà in grado di vedere un’immagine dietro la miniatura della foto del profilo e lo stato di WhatsApp.

Cover Foto WhastApp: per chi è disponibile

Come detto, per adesso, questa funzionalità pare sia riservata solo agli utilizzatori Business di WhatsApp e per altro, nemmeno a tutti. Stando alle indiscrezioni in fatti solo un ristretto numero di utenti sta avendo la possibilità di testare, in versione beta, la nuova feature.

Ulteriori novità in casa WhatsApp

Nel frattempo, WhatsApp sta anche lavorando per rilasciare la funzione “Community” in un futuro aggiornamento, che darà un maggiore controllo agli amministratori di gruppo sulla piattaforma.

“Community”, come una chat di gruppo, è un luogo privato in cui gli amministratori di gruppo avranno un maggiore controllo su alcuni gruppi su WhatsApp.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *