Hai mai pensato di utilizzare i fondi del caffè nel WC? Scopri i benefici

Utilizza i fondi del caffè nel WC otterrai dei risultati sorprendenti!

Hai mai pensato di utilizzare i fondi del caffè nel WC? Scopri i benefici

Lo sapevate che se buttate i fondi del caffè nel water potrà succedere qualcosa di fenomenale? E se non l’avete mai fatto dovete assolutamente provare, ma vediamo perché.

Hai mai pensato di utilizzare i fondi del caffè nel WC? Scopri i benefici

Hai mai pensato di utilizzare i fondi del caffè nel WC? Scopri i benefici

Lo sappiamo che riciclare è molto importante sia per il bene dell’ambiente, sia per poter risparmiare. Ma forse non avete mai pensato che usare i fondi di caffè per risolvere una situazione nauseabonda fosse la svolta; sicuramente dopo che avrete scoperto questo trucchetto non lo lascerete più, anche perché per metterlo in atto vi serviranno pochissimi minuti per avere un ottimo risultato.

Avete a memoria il brutto odore che viene fuori dal water? Per quanto si possano utilizzare detersivi profumati e profumatori vari non va del tutto via, perché forse la puzza viene dai tubi di scarico, e quindi come si può risolvere questo problema?

Vi basterà miscelare circa cinque o sei cucchiai di fondi di caffè insieme ad un litro di acqua calda o tiepida, e subito dopo versare tutto nel wc, poi dovrete attendere circa due o tre minuti e fare lo sciacquone, così andrà ad assorbire tutto l’odore nauseabondo e il vostro problema sarà sparito.

Almeno una volta ogni dieci o dodici giorni bisognerà ripetere questa operazione, sicuramente noterete un netto miglioramento.

Ogni volta che finite di prendere il vostro amato caffè, dovrete mettere da parte i fondi che restano e utilizzarli come vi abbiamo appena spiegato, poi dovrete prendere un pentolino e riempirlo d’acqua e inserire al suo interno 3 cucchiai dei fondi di caffè, in seguito mescolare tutto il composto, e successivamente metterlo nel water, aspettare circa una decina di minuti e poi tirare lo sciacquone.

Così facendo si neutralizzeranno tutti i cattivi odori, e finalmente il vostro bagno profumerà, oltre che per pulire il wc questo metodo può essere utilizzato per eliminare le incrostazioni dalle padelle, quindi dovrete andare a sbriciolare i fondi del caffè sulla parte della padella che vi interessa pulire, e lasciarlo agire per circa 10 minuti, poi aggiungere l’acqua calda e con la spugna impregnata di sapone per i piatti lavare normalmente la padella.