Con questa attività che non ti aspetti si possono bruciare migliaia di calorie

Con questa attività che non ti aspetti si possono bruciare migliaia di calorie

Con questa attività che non ti aspetti si possono bruciare migliaia di calorie

Immaginavi che con le pulizie di casa avresti potuto perdere chili di massa grassa? Ebbene si, è possibile, e sotto questo aspetto la nostra casa può essere un degno sostituto della palestra

Con questa attività che non ti aspetti si possono bruciare migliaia di calorie

Con questa attività che non ti aspetti si possono bruciare migliaia di calorie

Si sa, oramai l’estate è alle porte  e con la testa molti sono già alle vacanze estive ma nello stesso minuto cala l’angoscia per la prova costume la più temuta sia da uomini che da donne. Ecco che siamo tutti pronti a perdere quel chilo in più i casi più fortunati, che potrebbe stonare con l’abbigliamento più leggero o addirittura quando sarà il momento di indossare il costume da bagno.

Si sa, il periodo invernale porta con sé sempre dei chili in più, nessuno riesce a resistere alle varie abbuffate da Natale fino ad arrivare a Pasqua, ma giunti alle porte dell’estate per tutti è il momento di fare mea culpa. Ma la domanda che molti si pongono è la seguente: Come posso fare io che non sono amante della palestra a cercare di bruciare qualche chilo in più? Gli scienziati in merito ci forniscono la risposta che nessuno si pensava, fare le pulizie in casa aiuta a smaltire i chili in eccesso, ma approfondiamo l’argomento.

Con le sole pulizie di casa si possono bruciare infatti fino a 3000 calorie, e quindi, per dare battaglia ai Kg di troppo è il momento di armarsi di tanta volontà e procedere. Secondo lo studio riportato da Express.co.uk , un adulto in casa può bruciare fino a 2600 kcal a settimana solo prendendosi cura della sua abitazione e dedicandosi ai lavori domestici. In un anno quindi in casa è possibile bruciare fino a 139.898 Kcal.

Ma vediamo nello specifico i lavori domestici che si fanno consumare più calorie.

In testa alla classifica dei lavori consigliati in casa per bruciare i chili in eccesso c’è sicuramente il ferro da stiro. Stirare può far bruciare fino a 50 calorie in 20 minuti di stiratura, secondo classificato è il bucato, che fa bruciare fino a 42 calorie, terza in classifica è passate l’aspirapolvere in questo modo saranno bruciate 37 calorie. Vediamo cosa ci resta per completare la lista dei primi tre classificati: fare i piatti sembra proprio che ci porti via 26 calorie mentre rifare i letti al mattino altre 23.

Quindi sommando tutte queste calorie, in un’ora di lavori domestici si riuscirebbe a smaltire fino a 215 calorie, altri lavori casalinghi degni di nota per smaltire i chili in eccesso sono quelli previsti per chi ha il pollice verde, stiamo parlando del giardinaggio. Infatti 38 minuti all’aria aperta occupandosi dei propri spazi verdi può farci consumare fino a 142 calorie. In questo modo, anche i più pigri possono avere la possibilità di buttare giù qualche chiletto prima di arrivare nei mesi più caldi dell’estate, dunque non ci resta che augurarvi buona fortuna e – è proprio il caso di dirlo – buon lavoro!