Chi ha una personalità brillante da sempre fastidio a chi è negativo
Sembrerà strano, ma il vostro modo di fare è la vostra personalità – anche se assolutamente tranquilla – ma attiva nella società e nei contesti sociali, può creare invidia in chi generalmente vive di luce riflessa. Vero è purtroppo che chi ci irradia luce intorno con voglia di fare, serenità, benessere ed altre capacità di gestione delle situazioni e della vita – non vogliamo insinuare da protagonista – ma da persona indipendente, capace di gestire ogni situazione e venirne a capo molto spesso, è sempre invitato dagli altri che gli sono intorno. Ma esiste una tipologia di individui che, se potessero, vorrebbero spegnere il fuoco che arde in queste persone appassionate della vita. Scopriamo tutto all’interno dell’articolo di oggi!
Chi ha una personalità brillante da sempre fastidio a chi è negativo
Nella quotidianità dovremmo ricordare sempre che la vita di per sé è bella e che per essere soddisfatti e felici non bisogna attaccarsi né alle cose materiali né alle persone, solo in questo modo potremmo trascorrere anni felici su questa terra. Le persone invece che vivono nell’oscurità, sono legate molto al giudizio degli altri, restano lì ad osservare i comportamenti e il modo di vivere di un altro per giudicarlo, e vivono in una piccola dimensione dove pensano che tutti e tutto si dovrebbero muovere secondo le loro regole. Tendenzialmente sono persone che provano grande sfiducia negli altri e giustificano la propria solitudine legandola ad una problematica sociale catalogando le persone come: “sono tutti falsi e vogliono i propri interessi”.
Il segreto per vivere bene è quello che ognuno dovrebbe imparare a sfruttare la propria luce, però non è tanto facile, perché bisogna fare un grande lavoro introspettivo, conoscersi, apprezzarsi e capire i propri limiti. Solo così, avendo acquisito fiducia e stima in noi stessi, potremmo valorizzarci per le qualità che abbiamo, e non buttarci giù per i difetti. Una persona in grado di aprirsi verso gli altri è quella che accetta il proprio passato e riesce a deporlo nel cassetto dei ricordi senza lasciarsi condizionare, solo in questo modo potrà affrontare i nuovi rapporti che la vita gli pone davanti; per brillare di luce propria bisogna saper dare agli altri ma anche ricevere, bisogna dunque avere un buon equilibrio interiore che ci consenta di non invidiare gli altri né di giudicarli.
Cosa fare con questo tipo di persone
L’autostima di ogni persona è legata sempre a come trattiamo il nostro bambino interiore, ha bisogno di rassicurazioni e di affermazione. Solo in questo modo si potrà affrontare con fiducia il rapporto col mondo esterno e gli altri. Il segreto più grande per restare così come si è, senza farsi spegnere dagli altri è proprio quello di evitare le persone buie, perché purtroppo non cambieranno mai, vivono nell’oscurità e vogliono restarci. Sono persone che nonostante soffrono di una grande insoddisfazione non curata fin dall’infanzia, possono addirittura condizionare la vita e l’umore di chi non è come loro, quindi per preservare noi stessi, il livello di consapevolezza che abbiamo raggiunto, il grado di felicità che accompagna le nostre giornate è bene cercare di allontanare queste persone, anche se fanno parte della nostra famiglia o si nascondono tra i nostri amici.