Bonus vacanze Giovani fino a 36 anni. Come richiederlo
Bonus vacanze: si può ancora ottenerlo nel 2022. Con l’avvicinarsi della bella stagione, sono in molti gli italiani a chiedersi che ne è stato del bonus vacanze.
Ora, il vecchio voucher vacanze da 500 euro, come molti sanno, non è più attivo, non si può più chiedere.
Bonus vacanze Giovani fino a 36 anni. Come richiederlo
Al momento, la situazione bonus vacanze è radicalmente cambiata. Per il 2022 potremo contare su diverse agevolazioni per le vacanze. Una è disponibile per una determinata fascia d’età: quella under 36.
Di che si tratta?
La misura è già attiva. Questo vuol dire che se ne può usufruire fin da subito.
Altra caratteristica del nuovo bonus vacanze è che non sarà fisso. Non è stato infatti stabilito un limite massimo per quanto si può chiedere da parte degli under 36.
La misura prevede infatti degli sconti in percentuale, da applicare sul prezzo di viaggi e soggiorni. Sicché l’importo è variabile e va da un minimo del 5 per cento a un massimo del trenta. Se ne potrà usufruire anche se si va in vacanza all’estero.
Bonus vacanze under 36 senza ISEE: di cosa si tratta esattamente
Al nuovo bonus potranno accedere tutti gli under 36 senza limite di ISEE, purché maggiorenni. Insomma, ne possono beneficiare i giovani dai 18 ai 36 anni di età. Degli sconti si potrà godere tramite la cosiddetta Carta giovani nazionale.
Si tratta di una carta virtuale disponibile per tutti gli under 36 attraverso l’impiego della app IO, l’app dei servizi pubblici. La carta si può richiedere in maniera totalmente gratuita.
La Carta si può chiedere anche per l’accesso agevolato a vari tipi di spese. Dai servizi bancari allo sport, fino alle tariffe per telefonia e energia elettrica.
In tal caso gli sconti previsti per i giovani titolari possono anche toccare il 50% del prezzo di un determinato prodotto o servizio.
Per tutte le informazioni inerenti alla Carta giovani nazionale e come richiederla, potete andare al nostro articolo dedicato qui.