Vuoi realizzare una casa di legno fai da te? Ecco i kit economici su Amazon

Vuoi realizzare una casa di legno fai da te? Ecco i kit economici su Amazon

Vuoi realizzare una casa di legno fai da te? Ecco i kit economici su Amazon

Negli ultimi tempi gli italiani stanno preferendo l’acquisto di case di piccole dimensioni. I motivi alla base di questa scelta sono vari: meno tempo a disposizione per tenere la propria abitazione in ordine e minori tasse da pagare. Su Internet il famoso marketplace americano Amazon è possibile acquistare il kit fai da te che consente di costruire una piccola abitazione in legno. Il famoso E-Commerce di Jeff Bezos ha deciso di soddisfare i bisogni di tutti coloro che vogliono andare a vivere in una casa di dimensioni contenute.

Vuoi realizzare una casa di legno fai da te? Ecco i kit economici su Amazon
Esempio di casa di legno. Adobe

Vuoi realizzare una casa di legno fai da te? Ecco i kit economici su Amazon

Il popolare Marketplace Amazon ha nel suo store svariati kit fai-da-te per costruire per costruire case in legno in totale autonomia. Grazie all’azienda Timbela, sul famoso e-commerce sono presenti questi kit fai da te che consentono di soddisfare le esigenze di tutti: si parte dalle abitazioni di dimensioni contenute (partendo da pochi metri quadrati) fino a case di buone dimensioni sino a 20 metri quadrati.

I costi del kit fai da te partono da poco più di 750 euro per la più piccolina fino a 3.146 euro per la più grande (prezzo compreso di pavimentazione). Il kit fai da te più interessante acquistabile sul marketplace Amazon è sicuramente questo da 20 mtq, che può essere utilizzato da chi possiede ampi spazi verdi per farci scampagnate e trascorrere giornate nella natura, ma possono risultare utili anche quelle di piccole-medie dimensioni. Chiaramente le soluzioni di dimensioni più grandi sono quelle che consentono di apportare piccole modifiche, mentre quelle di piccole dimensioni non consentono di apportare grandi cambiamenti.

Kit fai-da-te per costruire una casa: è facile? Va dichiarata al Comune?

Per quel che concerne eventuali comunicazioni al Comune per l’installazione della casa in legno, riportiamo una risposta ricevuta a questa domanda da un utente:

Normalmente serve l’autorizzazione del comune se si fa un pavimento in cemento e si fissa la casetta al pavimento come se fosse parte uno dell’altro.
Se si posano delle piastre in cemento su sabbia e si appoggia la casetta sopra fermata con dei pesi, non serve l’autorizzazione.

Chiaramente, per ulteriori domande tecniche più specifiche come eventuali allaccio idrico, fognario etc. sarà sempre opportuno rivolgersi al costruttore su Amazon, che saprà fornire tutte le risposte. Per quel che riguarda la facilità di montaggio, le recensioni sono mediamente alte, denotando facilità di montaggio naturalmente col contributo di un’altra persona che possa aiutare per via delle parti ingombranti da assemblare.

Il nostro consiglio, nel caso decidiate di installarne una nel vostro spazio verde è quello di affidarvi ad un falegname o a una figura professionale che possa fare tutto al meglio e senza danneggiare nulla. A volte è meglio spendere qualche soldino in più evitando noiose seccature.

 

 

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *