WhatsApp: conoscevi la funzione che salva gli utenti meno esperti?

WhatsApp si prepara ad introdurre grande novità per le chiamate. Scopriamole insieme

WhatsApp si prepara ad introdurre grande novità per le chiamate. Scopriamole insieme

WhatsApp sta promettendo di rivoluzionare l’applicazione introducendo novità sensazionali che la rendono più sicura ma soprattutto più performante e interessante. Vediamo con questo articolo che cosa sta succedendo e quale aggiornamento sta per essere apportato che, te lo dico subito, amerai se sei un fan delle personalizzazioni.

WhatsApp si prepara ad introdurre grande novità per le chiamate. Scopriamole insieme

WhatsApp si prepara ad introdurre grande novità per le chiamate. Scopriamole insieme

WhatsApp è una delle app di messaggistica e videochiamate più popolari al mondo. Leggero, con grandi funzionalità e un’interfaccia user-friendly, molto probabilmente tu o qualcuno che conosci lo sta attualmente utilizzando.

La cosa bella di WhatsApp è che può essere personalizzato per adattarsi alla personalità di un utente. Cambiare lo sfondo delle tue chat è una delle tante fantastiche funzionalità disponibili che oggi potrebbero essere ampliate con il nuovo aggiornamento in arrivo.

Le novità in arrivo su WhatsApp

La notizia arriva direttamente da WABetaInfo, il portale specializzato nel test di nuove feature di app e giochi. Il portale ha infatti eseguito il test dei nuovi aggiornamenti della nota app di messaggistica elettronica ovvero quelli che riguardano la possibilità di personalizzare lo sfondo delle chiamate vocali. 

Oltre a questo altre due novità importanti sono in arrivo per WhatsApp:

  • Foto profilo nelle notifiche;
  • Messaggi vocali senza interruzione;

Ma cerchiamo di capirci qualcosa di più soprattutto in merito alla novità riguardante la personalizzazione.

Personalizzare lo sfondo delle video chiamate in WhatsApp

A breve si potrà vedere uno sfondo diverso dall’immagine del profilo della persona che stiamo videochiamando. Infatti, come mostrano i ragazzi del team di WABetaInfo, lo sfondo impostato nella chiamata d’esempio corrisponde a uno di quelli di default della chat di WhatsApp. Da qui quindi l’informazione che in uno dei prossimi aggiornamenti dell’app venga rilasciata la possibilità di scegliere uno sfondo personalizzato da visualizzare durante le chiamate video. 

Foto profilo nelle notifiche

Un’ulteriore novità arriva dalla possibilità di vedere la foto profilo di chi ha inviato un messaggio direttamente nelle notifiche. 

“WhatsApp ha aggiunto il supporto per includere le foto del profilo nelle notifiche quando si ricevono nuovi messaggi da chat e gruppi. Questa funzione è stata rilasciata ad alcuni beta tester solo su iOS 15 poiché utilizza le API di iOS 15 “, ha osservato il tracker di WhatsApp WABetaInfo.

Messaggi vocali senza limiti

In ultimo, questo forse l’aggiornamento che verrà più apprezzato, la possibilità di ascoltare gli audio / messaggio vocali anche uscendo dall’applicazione di WhatsApp, un pò come funziona per Spotify.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *