WhatsApp, nuova funzione: ecco come "nascondersi" quando sei online

WhatsApp, nuova funzione: ecco come “nascondersi” quando sei online

WhatsApp, nuova funzione: ecco come “nascondersi” quando sei online

WhatsApp è una delle App di messaggistica istantanea tra le più utilizzate nel mondo, non solo da privati ma anche per il business. Per questo motivo ci sono sempre nuove funzioni da considerare che possono migliorare l’esperienza del singolo utente.

C’è una nuova funzione per la tutela della propria privacy, che difenderà dai curiosi e da tutti gli utenti che vogliono capire quando siamo o no connessi.  Questo vuol dire che gli utenti potranno essere invisibili nel momento in cui scrivono un messaggio, registrano un vocale o inviano una foto.

Non è una bella notizia?

WhatsApp, nuova funzione: ecco come "nascondersi" quando sei online

WhatsApp, nuova funzione: ecco come “nascondersi” quando sei online

WhatsApp nel tempo ha cambiato la maggior parte delle sue impostazioni, così da rendere l’esperienza dell’utente positiva al massimo. La nuova funzione “in incognito” consente di restare invisibili anche mentre si è online e si stanno scrivendo dei messaggi.

Con questa novità saremo liberi di mandare messaggi vocali, foto e video senza che nessuno sappia che siamo online. L’App di messaggistica istantanea diventa privata e nasconde chi non vuole far sapere di essere online in quel momento.

La novità è stata anticipata dal sito Wabetainfo e riportata da La Repubblica evidenziando che sarà possibile blindare la privacy con la funzione “in incognito” e navigare senza lasciare tracce o essere visibili agli utenti. Ovviamente si dovranno cambiare alcune impostazioni del profilo, così da essere lasciati in pace una volta per tutte.

Il sito ha pubblicato anche uno screenshot in anteprima tratto dalla versione beta dell’App WhatsApp per iOS. La funzione dovrebbe essere presto a disposizione per Android e versione desktop.

I tempi di introduzione di questa nuova funzione non sono stati ancora indicati, ma si potrà entrare nella sezione “Chi può vedere le mie informazioni personali” -> Impostazioni -> Privacy. Da questo punto compare la voce “Chi può vedere quando sono online”-> cliccando su Nessuno.

Nel momento in cui saremo online su WhatsApp nessuno vedrà lo stato e si potranno svolgere le varie azioni in totale tranquillità.