WhatsApp: arriva la nuova funzione che farà felici i possessori di iPhone

WhatsApp: arriva la nuova funzione che farà felici i possessori di iPhone

WhatsApp: arriva la nuova funzione che farà felici i possessori di iPhone

WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma TestFlight beta, portando il numero di versione a 23.3.0.76. Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? WhatsApp sta ultimando lo sviluppo della possibilità di condividere documenti di dimensioni fino a 2GB, e la cosa interessante è che la funzione dovrebbe arrivare con gli imminenti aggiornamenti dell’app. Scopriamo tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

WhatsApp: arriva la nuova funzione che farà felici i possessori di iPhone

WhatsApp: arriva la nuova funzione che farà felici i possessori di iPhone

Su questo nuovo aggiornamento beta di WhatsApp, i ragazzi di WABetaInfo hanno condiviso uno screenshot con la nuova funzionalità in fase di sviluppo. Nel banner della nuova funzione in-app è chiaramente visibile la possibilità di condividere documenti di dimensioni fino a 2GB, rendendo più semplice la condivisione di documenti di grandi dimensioni. Si noti che questa funzione non è nuova, poiché WhatsApp l’aveva già programmata per Android lo scorso anno insieme alla possibilità di aggiungere fino a 512 persone ai gruppi.
Grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.3.0.76, il team ha scoperto che questa interessantissima funzionalità per l’invio dei documenti di grandi dimensioni dovrebbe essere rilasciata nei prossimi aggiornamenti dell’app per il sistema operativo iOS.

Come è possibile vedere nello screenshot a questo indirizzo, abbiamo un banner in-app che mostra la nuova funzionalità implementata nell’app iOS. Come indicato nella scheda di presentazione, è possibile condividere documenti di dimensioni fino a 2 GB, e sempre nell’infografica viene consigliato – onde evitare un eccessivo consumo di connessione mobile – la connessione Wi-Fi, così da condividere rapidamente documenti di grandi dimensioni senza rischio di incidere sul proprio piano dati mobile. Quando si condividono file o documenti di grandi dimensioni utilizzando questa funzione WhatsApp su di una connessione dati mobile, la quantità di dati consumati può aumentare molto rapidamente, e dopo un po’ di files inviati ci si potrebbe ritrovare col proprio piano dati oramai terminato.

Quando verrà implementata la nuova funzione su iOS?

Come scritto poc’anzi, questa nuova funzionalità per condividere documenti di grandi dimensioni su iOS è ancora in fase di sviluppo e verrà rilasciata coi prossimi aggiornamenti dell’app. Appena i ragazzi del team di WABetaInfo rilasceranno ulteriori informazioni più specifiche non esiteremo a condividere tutti i dettagli in un nuovo articolo qui su Blowingpost.

Per rimanere aggiornato sulle novità di WhatsApp segui la nostra sezione Tech, dove potrai trovare tante altre news inerenti alle piattaforme Web/Desktop, Android e iOS. Alla prossima!