Videogiochi per PlayStation 4: se hai ancora uno di questi vale tantissimo

Videogiochi per PlayStation 4: se hai ancora uno di questi vale tantissimo

Videogiochi per PlayStation 4: se hai ancora uno di questi vale tantissimo

Forse non tutti sanno che tra le varie branche del collezionismo è presente anche quella relativa al mondo videoludico. Prima dell’attuale PlayStation 5, la sua antenata, la PlayStation 4 ha lasciato un’eredità preziosa inerente a numerosi titoli prestigiosi che, se nelle loro confezioni originali possono valere davvero tanto! Scopriamo tutto all’interno dell’articolo!

Videogiochi per PlayStation 4: se hai ancora uno di questi vale tantissimo
Immagine di titoli per PlayStation 4. Adobe

Videogiochi per PlayStation 4: se hai ancora uno di questi vale tantissimo

Se sei proprietario di una PS4 ti consigliamo di ricontrollare la tua collezione, potrebbero essere presenti alcuni giochi estremamente rari e preziosi. La PS4 è una delle piattaforme da gaming Sony più popolari di sempre con 117,2 milioni di unità vendute a partire dal suo lancio, nel lontano 2013. Molti giochi tra l’altro possono essere acquistati a un prezzo speciale grazie alla “seconda mano”.

Pochi sanno che esiste un certo numero di giochi per PS4 rari e preziosi che valgono migliaia di euro per il mondo del collezionismo, ed oggi, grazie ad una inchiesta della famosissima testata inglese Express.co.uk scopriremo di quali titoli si tratta.

Poop Slinger, valore: 3.000 euro

Poop Slinger è un gioco per PS4 considerato tra i più preziosi mai pubblicati. Una nuova copia fisica ed integra di questo gioco vale fino a 3.000 euro. La versione fisica di Poop Slinger è stata pubblicata da Limited Rare Games ed è così preziosa per via della ridotta quantità di copie stampate.

Nier: Automata limited edition, valore: 1.500 euro

Nel caso abbiate una copia fisica immacolata di Nier: Automata Collector’s Edition in versione lingua inglese o giapponese, questa avrà un prezzo davvero elevato. La versione più preziosa di questo classico di Platinum Games è l’edizione da collezione rilasciata negli Stati Uniti, una copia nuova di zecca arriva a più di 1.500 euro.

Tamashii, valore: 2.000 euro

Si tratta di un gioco “dark” degli anni ’80 e ’90 che si è fatto strada su PS4 ed è entrato di diritto nell’elenco dei giochi PS4 più costosi. Non solo costoso, ma considerato anche estremamente raro. Una copia perfetta di Tamashii per PlayStation 4 in questo momento varia sulle piattaforme di e-commerce dai 700 ai 2000 euro, a seconda delle condizioni.

Qualora vi ritrovaste in possesso di una copia di uno dei videogiochi elencati qui, il nostro consiglio è quello di venderla sulle piattaforme internazionali specializzate, operanti per lo più negli USA o nel Regno Unito, dove questo genere di oggetti ha una quotazione maggiore rispetto ai mercati europei.

Se ti può interessare, abbiamo parlato anche di giochi rari per la vecchia generazione di console PlayStation a questo indirizzo. Buona lettura!