Uova pasquali Lidl Deluxe tra le più ricercate! Scopriamone il perché
Pasqua si sta avvicinando e se, anche tu come tanti consumatori, stai facendo la corsa all’uovo, probabilmente avrai sentito parlare dell’uovo di Lidl Deluxe. Quest’uovo sta facendo letteralmente impazzire tutti quanti a tal punto da essere super ricercato. Cerchiamo di capire perché tutti lo adorano.
Uova pasquali Lidl Deluxe tra le più ricercate! Scopriamone il perché
Uovo Lidl Deluxe: quali sono gli ingredienti
Il cioccolato utilizzato da Lidl per il suo uovo Delux è al latte con il 40% di nocciole prodotto da “La Suissa” un’azienda piemontese che produce questo cioccolato ad Arquata Scrivia.
Nel dettaglio nell’uovo sono presenti: cioccolato al latte 60% (zucchero, latte intero in polvere, burro di cacao*, massa di cacao*, emulsionante: lecitina di soia, aroma natura di vaniglia. Cacao 31% min), nocciole 40%. *Certificato Rainforest Alliance
Perchè tutti amano l’uovo Lidl
L’uovo Deluxe di Lidl è amato da tutti, a tal punto che sugli scaffali sembra essere quasi introvabile, per la presenza di nocciole intere. Il prezzo di vendita, 7,99 euro, è un altro fattore che ha contribuito a rendere questo uovo super ricercato.
Sono state prodotte diverse versioni: cioccolato bianco, al latte e pistacchi. Inutile dirlo che il primo è diventato praticamente introvabile ovunque.
La cosa che i consumatori apprezzano, oltre al prezzo, è il grande quantitativo di nocciole presenti oltre che per il fatto che il cioccolato usato è certificato da Rainforest Alliance, una ONG che certifica i prodotti che soddisfano determinati standard di sostenibilità ambientale e sociale.
L’azienda produttrice, dal canto suo, fa sapere che “Siamo orgogliosi delle nostre radici e amiamo la nostra terra, il Piemonte, terra ricca di sapori autentici e custode di antiche ricette. Nutriamo un profondo rispetto per i suoi frutti, come le nocciole, che costituiscono gli ingredienti di prima qualità dei nostri prodotti. “
Uovo Lidl Deluxe e Dieta
L’uovo Lidl Deluxe, così come tutti i concorrenti, è ricco di grassi saturi, zuccheri e calorie. Quindi è bene fare attenzione al quantitativo consumato e non eccedere troppo con lo dosi pena qualche chilo di troppo sulla bilancia.