Telepass: può essere modificata la targa associata all'utente?

Telepass: può essere modificata la targa associata all’utente?

Telepass: può essere modificata la targa associata all’utente?

Servizio Telepass: ecco come si può modificare la targa dell’auto. Scopriamo tutto nelle righe a seguire.

Telepass: può essere modificata la targa associata all'utente?

Telepass: può essere modificata la targa associata all’utente?

Negli ultimi anni il Telepass è divenuto un servizio sempre più richiesto dagli automobilisti. Grazie al Telepass si riesce ad evitare le lunghe attese per pagare il pedaggio, per questo è un servizio che non dovrebbe mai mancare se si vuole risparmiare tempo prezioso. Lanciato nel 1986 il Telepass di strada ne ha fatta, ma è riuscito ad incrementare il bacino dei potenziali fruitori. Nel caso in cui la targa sia associata al telepass come può essere modificata? Scopriamolo in questa guida.

Telepass: come modificare la targa della vettura?

Il servizio Telepass è un servizio flessibile, smart e semplice da utilizzare: consente di risparmiare tantissimo tempo e di evitare lunghe ed estenuanti code per pagare il pedaggio. Se si cambia vettura, come si può modificare la targa? Cambiare targa non è un’operazione così complessa, ma basta accedere all’area riservata che troviamo in alto a destra del sito ufficiale.

Per accedere è necessario munirsi delle credenziali di accesso specifiche, ovvero username e password. Una volta fatto l’accesso alla sezione privata, è possibile trovare la categoria specifica “Modifica targa” che si trova sul menu a sinistra. Qui è possibile visualizzare la vecchia targa associata al servizio telepass e che si deve sostituire con la nuova targa. Devono essere indicati tutti i dati richiesti relativi l nuovo mezzo, come il brand automobilistico, il modello e l’anno di immatricolazione. Una volta inseriti tutti i dati i dati è possibile salvare la modifica apportata. In questo modo sarà possibile continuare ad utilizzare il servizio Telepass. Fare il cambio della targa sul sito istituzionale è un’operazione davvero semplice. Basta seguire qualche click per concludere l’operazione.

Servizio Telepass: come contattarlo?

Chi avesse necessità di contattare il servizio clienti Telepass, e non abbia la possibilità di recarsi in un Punto Blu, può contattare il numero verde Telepass 800 269 269. Si tratta di un numero attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 17.00.

Contattando il numero è possibile espletare tutte le principali operazioni sul servizio Telepass, come cambio targa, richiesta copia cartacea della fattura e comunicazione furto o smarrimento. Per chi chiama dall’estero il numero a cui fare riferimento è +39.055.5104219. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 17.00.