Telepass: è possibile adoperare il servizio su più targhe?

Telepass: è possibile adoperare il servizio su più targhe?

Telepass: è possibile adoperare il servizio su più targhe?

Più passano gli anni e più il mondo diventa da analogico sempre più digitale. Molte faccende ormai si possono sbrigare on line, basti pensare allo stravolgimento del mercato grazie a quel famosissimo sito creato da Jeff Bezos.

Tra le cose che si possono fare on line c’è anche cambiare un abbonamento del Telepass. Nel senso che si può “spostare” l’abbonamento che abbiamo su una targa diversa da quella solita.

Va ricordato che con un abbonamento singolo si possono aggiungere massimo due targhe. Per farlo basta andare sul sito di Telepass oppure ci si può recare fisicamente in un Punto Blu. Com’è ovvio per fare questo tipo di modifica occorre pagare. Questo si può fare o con bonifico o con carta da tutto il mondo.

Telepass: è possibile adoperare il servizio su più targhe?

Telepass: è possibile adoperare il servizio su più targhe?

Telepass, è possibile utilizzarlo su targhe diverse? Ecco la risposta

Quando si sottoscrive un abbonamento Telepass, la prima cosa che bisogna sapere è che non si può sfruttare su qualunque macchina, ma bisogna abbinare l’abbonamento a una targa particolare. Se arriviamo al casello col Telepass di un nostro amico o parente, le sbarre si alzano, certo, ma poi a casa ci viene recapitata una multa. Non solo, il titolare della macchina dovrà pagare l’intera tratta autostradale.

Se però abbiamo due auto, queste si possono entrambe associare al dispositivo Telepass. Ma come si diceva sopra, non si possono associare più di due auto a un solo abbonamento (se no tutti ne approfitterebbero).

Ergo, se siamo tre amici con tre macchine, si dovrà sottoscrivere un altro abbonamento e quindi un nuovo dispositivo Telepass.

Chiaro che al principio si farà l’abbonamento solo per una targa dopodiché aggiungeremo l’altra. Si deve andare sul sito Telepass e accedere all’area personale. Si può fare anche tramite applicazioni, via computer ma anche via smartphone.

Si va in “Dispositivi e Targhe” e si associano le due targhe. È ovvio che prima di mettersi in viaggio è bene controllare che la pratica per l’aggiunta della nuova targa sia andata a buon fine, così da non rischiare una multa.

Per eventuali aggiornamenti del servizio o nuove direttive inerenti all’utilizzo su più veicoli, è sempre consigliato consultare le FAQ del sito Telepass a questo indirizzo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *