Telefonate anonime? Scopriamo l'app che promette di smascherarle

Telefonate anonime? Scopriamo l’app che promette di smascherarle

Telefonate anonime? Scopriamo l’app che promette di smascherarle

Nell’era della tecnologia moderna di oggi, tutti usano i telefoni cellulari e tutti abbiamo tonnellate di contatti sui nostri dispositivi.

Tuttavia, non possiamo sempre identificare la persona che ci sta chiamando perché potremmo non averla nel nostro elenco di contatti. Potrebbe essere un amico che chiama, ma potrebbe anche essere un chiamante sconosciuto.

Nel caso in cui ti sei stancato di ricevere chiamate inaspettate da numeri sconosciuti e di non sapere come fare per trovare chi fosse a chiamarti, questo articolo ti mostrerà una soluzione che funziona per scovare chi è la chiamata anonima.

Telefonate anonime? Scopriamo l'app che promette di smascherarle

Telefonate anonime? Scopriamo l’app che promette di smascherarle

L’app per sapere chi è che ti chiama in anonimo

Questa app ti aiuta a identificare le chiamate in arrivo sconosciute e ti avvisa anche contro le chiamate indesiderate tramite un elenco di spam basato sulla comunità.

La cosa bella di quest’applicazione è che funziona con tutti i sistemi operativi siano Android o iOS. Whooming è l’unica app in grado di smascherare le telefonate anonime. Ti permette di scoprire la vera identità di chiamanti sconosciuti. Vediamo come lo fa!

Come funziona Whooming?

Per prima cosa devi scaricare l’app da App Store o Google Play. L’app è disponibile solo per smartphone e tablet. Una volta installata, puoi accedere utilizzando uno dei seguenti metodi: accesso tramite account Google o FacebookID Apple o indirizzo e-mail.

Dopo aver effettuato l’accesso devi seguire la configurazione guidata per impostare l’inoltro di chiamata. Questo è fondamentale perchè è il modo attraverso il quale l’app ti mostra il numero anonimo chiamante.

La funzionalità di Whooming si basa sull’inoltro di chiamata quando è occupato. Rifiutando le chiamate anonime (quindi risultando occupato), il numero di chiamata anonimo viene deviato sul server Whooming, che lo decrittografa e lo invia decodificato alla tua applicazione.

Quindi quando ricevi una chiamata da un numero privato o anonimo, basta rifiutarla e Whooming ti mostrerà immediatamente il numero della chiamata anonima.