Scopri il trucco per vetri super brillanti con un prodotto che non immagini
C’è un trucchetto per la pulizia dello specchio del bagno ma anche dei vetri in generale. Scommetto che nessuno di voi ne è a conoscenza. Scopriamolo insieme nell’articolo!
Scopri il trucco per vetri super brillanti con un prodotto che non immagini
Quando si parla delle pulizie che riguardano la casa, siamo tutti molto interessati a scoprire dei nuovi trucchi che non conosciamo, e dobbiamo stare sempre attenti a non utilizzare troppi prodotti chimici perché a lungo andare possono essere dannosi. Continuamente approdano sul mercato prodotti sempre più innovativi che alla fine vertono allo stesso utilizzo.
A volte siamo così ossessionati nel fare le pulizie di casa che utilizziamo alcuni prodotti in automatico, alcuni quando lavano i piatti addirittura utilizzano più di un prodotto perché solo il classico detersivo per i piatti non gli basta; invece c’è chi per pulire il bagno si perde tra mille prodotti.
Ma ci sono dei trucchetti che non tutti conoscono ma che sono altrettanto efficaci per pulire casa al posto di utilizzare i soliti prodotti chimici, e così andremo anche a risparmiare. Vediamo quali sono.
Ad esempio c’è il trucco dell’olio per bambini che viene utilizzato per pulire le superfici in acciaio senza far restare aloni, invece un trucco infallibile per i vetri che pochi conoscono è quello di utilizzare della semplice schiuma da barba: bisognerà applicarne un po’ sullo specchio e strofinare con un panno microfibra asciutto, vedrete come andrà a rimuovere velocemente tutte le varie macchie e le impronte. Inoltre, utilizzando questo metodo lo specchio si appannerà più difficilmente, soprattutto mentre fate il bagno. Ovviamente non si deve utilizzare troppa schiuma perché ne basta poca.
Procedura nello specifico
Innanzitutto dovete prendere la schiuma e spruzzarne una noce sullo specchio, per non metterne in eccesso è meglio che la spruzziate in piccole quantità sui vari punti dello specchio, poi con il palmo della vostra mano andate a spargerla sulla superficie dello specchio; successivamente bisognerà farla agire per un minuto massimo 2. Mi raccomando, non dimenticatevela sullo specchio altrimenti se si asciugherà e sarà complicato toglierla. Dopo che sarà trascorso il tempo indicato, vi basterà rimuoverla con un panno microfibra pulito e asciutto, non serve risciacquare.
Utilizzando questo sorprendente metodo, il vostro specchio si appannerà molto più difficilmente, perché la schiuma da barba non permette alle goccioline di umidità di andarsi a posare sullo specchio, e poi è un metodo molto economico rispetto ai classici prodotti.