Registrare le chiamate con WhatsApp: il trucco

Registrare le chiamate con WhatsApp: il trucco

Registrare le chiamate con WhatsApp: il trucco

Tra le app sicuramente più utilizzate da tutti c’è sicuramente WhatsApp ovvero l’applicazione di messaggistica istantanea che consente di inviare messaggi, foto, video ma anche di fare chiamate e videochiamate.

Pensa che, secondo gli ultimi dati presentati, sono circa 2 milioni gli utenti che giornalmente utilizzano WhatsApp. Negli ultimi mesi gli sviluppatori hanno rivoluzionato completamente l’applicazione integrandola con numerose nuove funzionalità che comprendono, ad esempio, la possibilità di ascoltare i vocali in background o di silenziare i gruppi.

Oggi però vediamo una novità davvero interessante ovvero registrare le chiamate fatte con WhatsApp.

Registrare le chiamate con WhatsApp: il trucco

Registrare le chiamate con WhatsApp: il trucco

Registrare le chiamate: il problema della privacy

Iniziamo con il dire che la registrazione di una conversazione è disciplinata dalla legge. E’ quindi molto importante  rispettare le normative preposte in tema di registrazione di chiamate che cambiano di paese in paese. Un consiglio in tal senso è confrontare, almeno per l’Italia, il sito del Garante della Privacy e verificare così quanto previsto dalla normativa italiana.

Una volta fatta questa verifica ed essersi assicurati che si sta rispettando la legge si può procedere.

Ecco l’applicazione per registrare le chiamate su WhatsApp

La funzionalità non è direttamente disponibile su WhatsApp ma può essere eseguita grazie ad un’applicazione di terze parti. 

Stando a quanto riporta il noto quotidiano Il corriere della Sera, la migliore applicazione per registrare le telefonate che, per altro, funziona anche con le chiamate telefoniche, Facebook, Hangouts, SkyPe 7 e Lite, Viber, WeChat, Signal e Telegram 6 è Registra chiamate – Cube ACR. 

L’applicazione è attualmente disponibile solo per i dispositivi Android e si può scaricare facilmente dal PlayStore.

Mai più date dimenticate o brutte figure. Ora puoi registrare la telefonata e riascoltarla in un secondo momento per essere sicuro di non perderti nemmeno una parte del discorso e fare così un figurone con il tuo amico / cliente.