PostePay Evolution: ecco la guida semplice per dare la disdetta

PostePay Evolution: ecco la guida semplice per dare la disdetta

PostePay Evolution: ecco la guida semplice per dare la disdetta

Sei titolare della Carta Postepay Evolution e vuoi chiuderla? Bene, ecco gli steps semplici da eseguire per dare la disdetta.

La carta Postepay Evolution è dotata dell’IBAN visualizzabile da App Postepay e BancoPosta e online dalla tua area personale e consente l’accredito dello stipendio o dell’assegno previdenziale, l’invio e la ricezione di bonifici e la domiciliazione delle utenze. È possibile abilitare il servizio Apple Pay o Google Pay per pagare contactless e online utilizzando il tuo dispositivo iOS o Android.

Basta avvicinare lo smartphone al POS Contactless oppure pagare in tutte le App che accettano Apple Pay o Google Pay. Con la card Postepay Evolution è possibile aderire al programma ScontiPoste per beneficiare del 20% di Cashback sugli acquisti. Scopriamo in questa guida come dare la disdetta della Carta Postepay Evolution.

PostePay Evolution: ecco la guida semplice per dare la disdetta
Proprietà foto: Poste Italiane

PostePay Evolution: ecco la guida semplice per dare la disdetta

Carta Postepay Evolution: a cosa serve?

La Carta Postepay Evolution offerta da Poste Italiane è uno strumento, dotato di IBAN, grazie al quale gestire le proprie finanze: dall’accredito dello stipendio e della pensione alla domiciliazione delle utenze passando per i pagamenti online. Con la carta postepay evolution è possibile pagare presso gli uffici postali o sui siti di Poste Italiane bollettini ed F24 ed effettuare ricariche telefoniche, prelevare contanti presso gli uffici postali e pagare i pedaggi autostradali presso i caselli abilitati.

Ricaricare la Carta Postepay Evolution può essere fatto in tanti modi:

  • dagli uffici postali, gli ATM Postamat, le ricevitorie Sisal abilitate e le tabaccherie convenzionate,
  • da App Postepay,
  • tramite bonifico da conto corrente bancario,
  • dai siti di Poste Italiane,
  • da ATM Postamat con carta di pagamento aderente al circuito internazionale Visa, Visa Electron, Vpay, MasterCard e Maestro.

Carta Postepay Evolution: come dare la disdetta?

La disdetta della Postepay Evolution può essere fatta in qualsiasi momento, senza dover attendere alcuna scadenza. Basta recarsi all’ufficio postale con documento di identità, codice fiscale, carta e chiedere la chiusura della stessa. È necessario compilare e sottoscrivere il form per richiedere la disdetta della carta postepay evolution.

Il detentore della carta con IBAN deve provvedere al pagamento dell’imposta di bollo ed il canone residuo. Disdettare il contratto non ha costi: l’operazione è gratuita. Basta leggere le condizioni economiche riportate nel prospetto informativo o a questa pagina dedicata sul sito di Poste.

Se può interessarti, abbiamo parlato anche di un problema molto comune al postamat col pin della Postepay a questo indirizzo. Buona lettura!