Poste Italiane cerca nuove figure. Ecco i ruoli e dove inviare il cv

Poste Italiane cerca nuove figure. Ecco i ruoli e dove inviare il cv

Poste Italiane cerca nuove figure. Ecco i ruoli e dove inviare il cv

Nuovi avvisi inerenti alla ricerca di personale sono apparsi nell’apposita sezione del sito ufficiale di Poste Italiane. Molte le figure ricercate: consulenti, sportellisti ed esperti digitali. Andiamo a scoprire tutte le informazioni all’interno dell’articolo, e come fare per candidarsi alle varie proposte.

Poste Italiane cerca nuove figure. Ecco i ruoli e dove inviare il cv

Poste Italiane cerca nuove figure. Ecco i ruoli e dove inviare il cv

I requisiti essenziali per aderire alle proposte lavorative presenti sul sito sono i seguenti: diploma per tutti coloro che desiderano prestare servizio tra le fila degli sportellisti, mentre per mansioni più specializzate quali consulenza economica e professionisti digitali,  sarà richiesta una laurea pertinente. 

Mansione di sportellista in Poste Italiane

Andando per gradi, le mansioni inerenti al ruolo di sportellista saranno relative alla gestione diretta del cliente, partendo da contratto determinato con possibilità di passaggio a tempo indeterminato. Sarà fondamentale saper rispondere a tutte le esigenze esposte da quest’ultimo, ed inoltre possedere anche buone skills in termini di vendita dei prodotti offerti dal carnet di Poste.  

La figura dovrà inoltre possedere un titolo di studio da esibire che attesti il bilinguismo fluente. Le località interessate dalla richiesta delle suddette risorse umane sono le seguenti: Passiria, Burgraivato, Oltradige Bassa Atesina, Bolzano, Gardena, Val Venosta e Pusteria. La scadenza delle posizioni aperte è fissata entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno corrente.

Consulenza e professionisti digitali con laurea

La figura in questione per questa candidatura, dovrà possedere una laurea pertinente alle richieste lavorative, e cioè specializzata per la vendita di prodotti finanziari, o, per quel che riguarda gli esperti digitali, una laurea che attesti le capacità inerenti allo sviluppo delle tecnologie in questione. È inoltre richiesta la conoscenza dei programmi Office e buone capacità di sapersi interfacciare col pubblico. Una volta effettuata correttamente la procedura di candidatura, sarà possibile ricevere chiamata per colloquio conoscitivo, ed eventuale successivo periodo di prova. Le regioni che riguardano la richiesta di questa figura lavorativa sono: Trentino, Veneto, Val d’Aosta, Umbria, Toscana, Liguria, Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. La possibilità di presentare questa candidatura avrà data di scadenza il prossimo 31 di agosto.

Per quel che riguarda invece i candidati alla posizione di esperto nel settore digitale, la data di scadenza per le candidature si attesta al 31 dicembre prossimo. 

Come presentare la candidatura per la mansione scelta

Le candidature, come scrivevamo poc’anzi, vanno presentate entro i termini di scadenza succitati, relativi alla mansione scelta. È possibile recarsi a questo indirizzo del sito di Poste Italiane, e cercare le posizioni aperte d’interesse, successivamente, sarà possibile inviare il CV e completare la prima fase della candidatura. Buona Fortuna!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *