Postamat: introdotta nuova funzione  che ti semplifica la vita

Postamat: introdotta nuova funzione che ti semplifica la vita

Postamat: introdotta nuova funzione  che ti semplifica la vita

Hai sempre pensato che trucchetti e scorciatoie siano qualcosa di esclusivo di telefonini e altri apparecchi digitali? Oggi stai per scoprire che le scorciatoie esistono anche negli ATM ovvero nei punti in cui viene effettuato il prelievo di contate con il bancomat. In particolare, il segreto che stiamo per svelarti, riguarda gli ATM Postamat.

Continua a leggere perchè stai per scoprire come fare un prelievo senza usare la carta.

Postamat: introdotta nuova funzione che ti semplifica la vita

Postamat: introdotta nuova funzione  che ti semplifica la vita

Prelevare senza la carta: ecco come fare

Forse non lo sai ma se premi il tasto 9 sul tastierino degli ATM di Poste Italiane puoi effettuare un prelievo senza dover utilizzare fisicamente la carta di credito o di debito. La novità è stata introdotta da poco ed è di quelle che semplificano la vita.

Se premi il tasto 9 del tastierino numerico presente negli ATM di Poste Italiane vedrai comparire, a video, un codice QR da scansionare. Questi ti richiede di aprire l’app Banco Posta o PostePay al fine di scegliere l’importo da prelevare e concedere l’autorizzazione al prelievo. In questo modo potrai prelevare denaro senza utilizzare fisicamente la carta.

App Banca Posta e PostePay

Le applicazioni sviluppate da Poste Italie per i suoi clienti Banca Posta e Poste Pay offrono l’accesso ad una moltitudine di servizi. Non solo il prelievo senza uso della carta ma anche funzionalità come la gestione delle spese piuttosto che la variazione dei limiti d’uso della carta di debito, offrendo pieno controllo all’utente.

All’interno dell’app di PostePay poi è possibile effettuare invii di denaro verso altri titolari di carta PostePay senza così doversi recare in Posta o presso un Tabacchino. Una grande comodità che semplifica, e non di poco la vita di tutti i giorni! Le app Bancoposta si confermano così tra le più complete e funzionali tra quelle presenti sul mercato.