Porre fine alle notifiche di WhatsApp senza dover cancellare l'app? Ecco il trucco

Porre fine alle notifiche di WhatsApp senza dover cancellare l’app? Ecco il trucco

Porre fine alle notifiche di WhatsApp senza dover cancellare l’app? Ecco il trucco

WhatsApp è una delle piattaforme più utilizzate in tutto il mondo ed è piuttosto avvincente. Nonostante questo WhatsApp ha alcune limitazioni come quella non offre un’opzione per disattivare le notifiche.

Le migliori opzioni per disattivare le notifiche per WhatsApp si devono ricercare tra le funzionalità native del cellulare: puoi disabilitare i dati oppure “giocare” con le impostazioni di notifica del cellulare. Vediamo insieme come fare.

Porre fine alle notifiche di WhatsApp senza dover cancellare l'app? Ecco il trucco

Porre fine alle notifiche di WhatsApp senza dover cancellare l’app? Ecco il trucco

Perchè disattivare le notifiche di WhatsApp

Hai mai fatto un calcolo di quanti messaggi ricevi ogni giorno? Gruppi di amici, pubblicitari, chat di scuola o semplicemente un saluto da un amico caro. Ogni giorno siamo letteralmente bombardati da informazioni e messaggi. Ogni volta che riceviamo una notifica tendiamo a distrarci, anche pur solo per pochi secondi, e ci precipitiamo a vedere il contenuto del messaggio arrivato.

Sarebbe bello quindi disattivare tutte le notifiche e scegliere, sotto il nostro controllo, quando distrarci e guardare l’app.

Eliminare l’app? Non serve!

Se vuoi smettere di ricevere notifiche da WhatsApp potresti pensare che l’unica opzione sia quella di disattivare il traffico dati o, nella peggiore idea, disattivare l’applicazione. Rimuovere l’app dal telefono significa che non sarai in grado di ricevere alcun messaggio.

# 1 Disattivare i suoni di notifica per WhatsApp

Questa potrebbe essere la soluzione migliore per le persone che non vogliono udire il tono di notifica di WhatsApp.

Se pensi di mettere il cellulare in silenzioso ricordati che non è possibile mantenere il telefono sempre in modalità silenziosa. Quindi, la cosa migliore da fare, è silenziare le notifiche di WhatsApp. Inoltre, questo metodo funziona bene sia per gli utenti iPhone che Android.

• Passaggio 1: vai su WhatsApp e apri le Impostazioni;
• Passaggio 2: passa a Notifiche;
• Passaggio 3: dalle notifiche, scegli Nessuno;

#2 Disattiva le notifiche

In questo caso, per disattivare le notifiche si interviene sulle impostazioni del telefono. Per farlo:

  • Passaggio 1: vai alle impostazioni del telefono e apri App;
  • Passaggio 2: dall’elenco delle app, seleziona WhatsApp;
  • Passaggio 3: tocca Notifiche e disabilita tutte le notifiche disattivando l’interruttore davanti a Mostra notifiche in alto;

In questo modo continui a ricevere messaggi ma non le notifiche.

#3 Arresto Forzato

Forzare l’arresto di WhatsApp è un’altra eccellente opzione per diventare invisibile su WhatsApp e ti permette di non ricevere messaggi finché non lo desideri. Per eseguire l’arreso forzato:

  • Passaggio 1: apri le Impostazioni del telefono e vai alle app;
  • Passaggio 2: da varie applicazioni, trova e seleziona WhatsApp;
  • Passaggio 3: fai clic su Arresto forzato;

L’arresto forzato non consentirà al servizio WhatsApp di essere eseguito in background. I dati mobili non verranno quindi utilizzati e non verranno scaricati i messaggi. Unica pecca di questa opzione? Ogni volta che utilizzi l’app, tutto tornerà alla normalità e dovrai fare un nuovo arresto forzato.