Perché la PostePay non funziona in questi orari? Ecco cosa succede

Perché la PostePay non funziona in questi orari? Ecco cosa succede

Perché la PostePay non funziona in questi orari? Ecco cosa succede

La Carta Postepay offerta da Poste Italiane SPA è uno strumento di pagamento molto utilizzato, trasparente e versatile, che offre interessanti vantaggi, ma ha delle pecche. Ci sono dei problemi di malfunzionamento della carta durante la notte. Quali sono le ragioni del malfunzionamento della Carta Postepay durante la notte? Facciamo chiarezza.

Carta PostePay non funziona in questi orari? Ecco cosa succede

Carta PostePay non funziona in questi orari? Ecco cosa succede

Carta PostePay è uno degli strumenti di pagamento più utilizzati, più flessibili e più versatili. Ci sono tantissime tipologie di carte prepagate che possono essere sottoscritte ed utilizzate. Tra le più gettonate dagli utenti c’è la Carta Postepay Evolution: si tratta di una carta prepagata con IBAN abilitata al circuito BIC/Swift. Può essere facilmente utilizzata per gli acquisti su Internet, per questo la carta è apprezzata tra i giovanissimi. La Carta Postepay Evolution è interessante come carta prepagata: essendo dotata di IBAN, questa carta può essere utilizzata per ricevere e inviare bonifici, essere ricaricata e prelevare denaro.

La durata della Carta Postepay Evolution è di 5 anni, ma può essere riaperta. La Postepay Evolution prevede l’esborso di una spesa annua di €15: una volta richiesta presso gli uffici postali è già attiva e può essere ricaricata da ogni ATM postale, tramite conto corrente, altra carta bancaria o postale e tabaccheria. Oltre a questi interessanti vantaggi, la Carta Postepay Evolution presenta delle vere e proprie pecche. Ecco qual è il malfunzionamento più ricorrente.

Carta Postepay non funziona durante la notte: quali sono le ragioni?

Oltre agli innumerevoli vantaggi della Carta Postepay Evolution, ci sono delle pecche che non tutti conoscono. Infatti, i detentori di questo strumento di pagamento hanno notato che la Postepay Evolution funziona durante la notte. Dalle ore 2.00 alle 4.00 del secondo giorno lavorativo di una qualsiasi settimana sembra che non sia possibile accedere ai servizi delle app ufficiali di Poste Italiane.

La ragione sta nel fatto che proprio in questa fascia oraria viene eseguita la manutenzione che non consente di effettuare tutte le operazioni consentite. Non si tratta di un disservizio, spiega poste Italiane SPA, ma rientra nelle operazioni di manutenzione. Per questo, gli utenti titolari della Carta Postepay Evolution, che si trovassero in difficoltà ad utilizzare questo strumento di pagamento, non devono assolutamente allarmarsi, ma si tratta di un’attività di manutenzione delle APP ufficiali di Poste Italiane SPA.