Quanto guadagno bloccando 20.000 euro con l'offerta Libretto Supersmart 360 di Poste?

Quanto guadagno bloccando 20.000 euro con l’offerta Libretto Supersmart 360 di Poste?

Quanto guadagno bloccando 20.000 euro con l’offerta Libretto Supersmart 360 di Poste?

È già da qualche mese che Poste Italiane SPA ha pensato di rendere ancora più contenti i risparmiatori offrendo mercato Supersmart. Si tratta di un’offerta davvero interessante che permette di ottenere a scadenza un tasso di interesse più alto rispetto a quello previsto di base sulle somme non accantonate; i risparmiatori possono di fatti optare per l’offerta Supersmart 360 giorni.

Per poter sottoscrivere questa interessante offerta è necessario accantonare minimo 1000 euro e proseguire per multipli di 50 euro. Se si investono 20.000 mila euro a quanto ammonta il rendimento? Facciamo due conti per capire meglio.

Quanto guadagno bloccando 20.000 euro con l'offerta Libretto Supersmart 360 di Poste?

Quanto guadagno bloccando 20.000 euro con l’offerta Libretto Supersmart 360 di Poste?

Poste Italiane SPA consente ai risparmiatori di investire una somma optando per questa interessante offerta, parliamo dell’offerta SuperSmart destinata ai i titolari di libretto Smart.

Tra le offerte promozionali della gamma di Poste aventi termini più brevi c’è il offerta super Smart Premium di 360 giorni: si tratta di un’offerta dedicata esclusivamente a chi è possessore della versione “smart” del libretto, quindi sulla versione cartacea non sarà possibile sfruttarla. Per sottoscrivere questa interessante offerta di Poste Italiane SPA è necessario consultare il sito di Poste Italiane SPA oppure è possibile recarsi in uno dei tanti uffici postali dislocati sul territorio nazionale.

Offerta SuperSmart 360 giorni: a quanto ammonta il rendimento?

L’offerta SuperSmart Premium dura 360 giorni e prevede il riconoscimento di un tasso di interesse annuo lordo pari al 2,50%.

Se si investe una somma pari a 20.000 euro a quanto ammonta il rendimento? Per calcolare il rendimento spettante è necessario collegarsi al sito di Poste Italiane SPA e calcolare i reali rendimenti con l’apposito strumento messo a disposizione dell’utente da Poste. Accantonando una somma pari a 20.000 euro sarà possibile ottenere un ammontare di interessi netti a scadenza pari a 364,08 euro. Ricordiamo che questa è al momento l’unica offerta di accantonamento abbinabile al libretto smart. Poste solitamente propone anche ulteriori prodotti per l’accantonamento, come ad esempio quelle destinate ai clienti che apportano nuova liquidità.

Libretto Smart: cosa è possibile fare online?

Attivando le funzionalità online del Libretto Smart è possibile visualizzare il PIN della carta, acquistare buoni dematerializzati, attivare o disattivare le offerte supersmart, associare il conto corrente al libretto smart e visualizzare le offerte attive. Quindi è sempre buona cosa attivare tutte le funzionalità online per semplificarsi la vita e non essere costretti a recarsi per ogni esigenza in ufficio postale.