Novità WhatsApp: come funziona il player vocale esterno per la versione desktop.

Novità WhatsApp: come funziona il player vocale esterno per la versione desktop

Novità WhatsApp: come funziona il player vocale esterno per la versione desktop

WhatsApp si appresta a mettere su piazza un player col quale si potranno ascoltare i messaggi vocali da pc desktop anche se si entra in un’altra chat.

Si tratta di una novità sulla quale la celeberrima  piattaforma di messaggistica sta lavorando ormai da tempo per quanto riguarda il mondo della telefonia mobile, sia per iOS che per Android.  Adesso sembra però che si sia ai blocchi di partenza anche per un debutto su macOS e Windows.

L’app è ancora nella versione beta, ma ci sono utenti smanettoni che affermano di averlo attivato anche sulla versione .2.2204.1.

La novità, in buona sostanza, pare concretarsi in questo: che per ascoltare i messaggi vocali non sarà più necessario rimanere nella chat cui appartiene il messaggio, ma lo si potrà riprodurre anche mentre si entra in un’altra conversazione.

Novità WhatsApp: come funziona il player vocale esterno per la versione desktop

Novità WhatsApp: come funziona il player vocale esterno per la versione desktop

Si tratta ovviamente di una funzionalità che permette una maggiore libertà all’utente, che non sarà più costretto a rimanere fermo su una chat fino a che non ha finito di ascoltare il messaggio sonoro.

L’icona per attivare il player sarà collocata in basso, in fondo ai messaggi della chat e naturalmente consentirà di mettere in pausa il messaggio ogni volta che si vuole.

Una piccola barra indicherà lo stato di avanzamento della riproduzione, così da poter sapere in qualunque momento quanto manca alla fine.

Sono davvero un sacco le novità alle quali WhatsApp sta lavorando in questi giorni per rendere la propria piattaforma sempre più completa e attraente.

Strumenti come quello appena descritto possono senz’altro costituire un motivo in più di fedeltà per l’utente medio WhatsApp, che si può prevedere avrà un sempre maggior controllo sulla gestione delle chat.

Il player vocale esterno al momento è disponibile sulla versione Beta di WhatsApp per i computer casalinghi, ma per il rilascio sul canale stabile dovrebbe mancare davvero poco.

We’ll keep you posted (vi terremo informati).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *