L’ultimo dei buoni fruttiferi inseriti sul sito di Poste è il più vantaggioso. Rendimenti e confronto
Poste Italiane ha inserito un tipo nuovo di buono fruttifero postale, che ci permette di ottenere tassi di interesse più alti dei precedenti.
I buoni fruttiferi sono un ottimo modo per mettere al sicuro i nostri risparmi e per ricavare qualcosa in più. Hanno dei tassi d’interesse fissi per un lungo periodo di tempo, che vengono stabiliti al momento della stipula del contratto, suddetti buoni sono coperti dalla Garanzia dello Stato.
L’ultimo dei buoni fruttiferi inseriti sul sito di Poste è il più vantaggioso. Rendimenti e confronto
Molti preferiscono investire i propri risparmi attraverso i buoni fruttiferi perché, da quando i tassi di interesse sui conti correnti sono andati in negativo, non conviene più avere una determinata cifra sul deposito bancario.
In questo momento il buono che era più in voga in circolazione era il 4×4, con una durata di tassi di interesse crescente per 16 anni.
Ultimamente è stato introdotto il buono 5×5, con una durata di crescita dell’investimento fino a 25 anni, indubbiamente il buono si può riscattare in qualsiasi momento, però in questo caso il guadagno sarebbe più basso.
Di seguito, vi illustrerò in 5 punti,come sono raggruppati:
1.dopo 5 anni si ottiene un tasso annuo lordo dello 0,1%;
2.dopo 10 anni si ha lo 0,2%
3.passati i 15 anni si ha lo 0,4%;
4.dopo 20 anni lo 0,75%;
5.e infine dopo 25 anni l’1,5%.
L’1,5% può sembrare bassa come cifra, ma non preoccupatevi, perché se consideriamo l’inflazione che c’è in questo momento non è male.
E bisogna anche considerare che acquistare un buono fruttifero non ha costi, ed è garantito in maniera sicura.
I buoni fruttiferi si possono acquistare in Ufficio Postale, o anche attraverso i servizi online di Poste Italiane.
Fate le vostre valutazioni, e scegliete qual è quello che più fa al caso vostro. Così avrete i vostri risparmi al sicuro e ne ricaverete anche qualcosa in più!